Industriali europei: necessaria un’unione bancaria e dei mercati capitali entro un anno

Le principali associazioni imprenditoriali di Italia, Francia e GermaniaConfindustria, Medef e BDI – hanno lanciato un appello alle istituzioni dell’Unione Europea per accelerare la creazione dell’unione bancaria e dei mercati dei capitali. Durante il sesto forum trilaterale tenutosi a Parigi, i leader industriali hanno evidenziato l’urgenza di rafforzare l’ecosistema finanziario europeo per migliorare la competitività delle imprese del continente. (Economy Magazine)

Ne parlano anche altre testate

Il tempo è finito: o ora o mai più. «Abbiamo due mesi per prepararci all'arrivo di Trump, il momento è cruciale, rischiamo il declassamento irreversibile» è il benvenuto di Patrick Martin, del Medef francese. (ilgazzettino.it)

''Oggi non possiamo più permetterci di perdere tempo" per il rilancio della competitività e dell'industria europea: questo il messaggio lanciato dal presidente di Confindustria, Emanuele Orsini, intervenendo al Trilateral Business Forum di Parigi con gli omologhi di Francia e Germania (Tiscali Notizie)

"Per essere attrattivi - ha detto - abbiamo bisogno che le industrie siano forti e sappiano reagire al momento complicato che ci aspetta. Lo ha detto il presidente di Confindustria, Emanuele Orsini, a Parigi nella conferenza stampa finale del forum economico trilaterale che riunisce le associazioni imprenditoriali di Italia, Francia e Germania (Teleborsa)

Confindustria, competitività al centro del Forum trilaterale di Parigi

Recuperare il ritardo e affrontare il declino dell'Europa, aumentare la competitività dell'industria europea, accelerare l'innovazione e facilitare gli investimenti: questi i punti principali della dichiarazione congiunta di Medef, BDI e Confindustria approvata al termine del 6/o Forum trilaterale di Parigi (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Quando siamo sempre più vicini al giro di boa della stagione, diversi club stanno decidendo di cambiare allenatore per dare una svolta ai propri risultati. Ma non è sempre facile per tutti subentrare e fare la differenza, soprattutto quando non si è messo bocca sulla costruzione della squadra e si deve dare subito una scossa. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Un incontro di 'maggiore rilievo in un momento in cui l'Europa deve fronteggiare le sfide strategiche in materia di competitività' al livello mondiale: questo l'intento del 6° Forum... (Virgilio)