Secondo attacco all’Unifil, a Beirut almeno 22 morti

Secondo attacco all’Unifil, a Beirut almeno 22 morti In apertura la guerra in Medio Oriente, con il secondo attacco alla base Unifil dell’Onu. Oggi raid anche su Gaza e nel centro di Beirut. Servizio di Marco Burini Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Ne parlano anche altre testate

Macron: Inaccettabile che Israele prenda deliberatamente di mira UNIFIL 11 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

La risposta di Tel Aviv dopo l'attacco in Libano alla missione Onu, dov'è di stanza il contingente italiano, in cui sono rimasti feriti alcuni militari (Open)

Sassari «La città è vicina a tutte le donne e gli uomini della Brigata Sassari impegnati in Libano». (La Nuova Sardegna)

Le 4 telecamere e la torretta: perché Israele ha sparato sull’Unifil

Colpire l’Unifil è colpire il mondo. I caschi blu non sono un esercito nato per combattere. Sono ovunque sia possibile difendere la pace. Rappresentano le Nazioni Unite. Sparare contro quei soldati significa sparare ad ognuna della nazioni che rappresentano. (articolo21)

Lo riporta il sito di informazione libanese Al-Nashra. Al momento non ci sono conferme ufficiali da parte dell'Unifil, né delle autorità libanesi. (Adnkronos)

Siddhartha Gautama, Buddha, disse: “Tre cose non possono essere nascoste a lungo: il sole, la luna e la verità”. Purtroppo però, e questo lo aggiungo io, quest’ultima, soprattutto quando riguarda Israele e gli ebrei in generale, non viene quasi mai ascoltata. (Nicola Porro)