Lazio | UEFA, arriva la squalifica: col Porto chiusi due ingressi in Nord

Bisogna fare chiarezza sulla sanzione della Uefa nei confronti della Lazio. Punto uno: la squalifica sarà effettiva già per la partita contro il Porto, ma si riferisce solo alla chiusura degli ingressi 48 e 49, ovvero due sotto-settori della Curva Nord. Si tratta di circa 1500 posti, non metà Curva come si pensava inizialmente. Punto due, la sospensione della pena: se nei prossimi dodici mesi quegli stessi sotto-settori si dovessero rendere protagonisti di una recidiva, a quel punto scatterebbe una nuova squalifica, stavolta per due turni. (La Lazio Siamo Noi)

Su altre testate

Curva Nord Lazio, la Uefa ha deciso di sanzionare duramente la società capitolina. I dettagli (Lazio News 24)

Le accuse mosse contro la società di Claudio Lotito sono in tutto quattro: blocco dei passaggi pubblici, accensione di fuochi d’artificio, lancio di oggetti e comportamento razzista e/o discriminatorio. (Calcio e Finanza)

Sono tanti i temi caldi legati alle tifoserie calcistiche e ai loro comportamenti in questo momento. Tiene banco, in Italia, il caso ultras, che coinvolge da vicino Inter e Milan e con le inchieste della giustizia ordinaria che potrebbero portare alla luce altre vicende simili riguardanti altre squadre del nostro campionato. (CalcioMercato.it)

Lazio, mazzata Uefa per i cori razzisti: multa da 66.500 euro e due settori delle curva chiusi

MULTA LAZIO – La Lazio è finita sotto accusa dopo la partita di Europa League contro il Nizza per i cori razzisti durante il match. In virtù di ciò, la Uefa ha inflitto una multa salatissima al club biancoceleste. (Europa Calcio)

La Lazio è stata sanzionata dalla UEFA per i fatti accaduti nella sfida di Europa League contro il Nizza, valida per il secondo turno della fase campionato della nuova edizione della competizione continentale. (Goal Italia)

Quarantacinque mila euro di multa alla Lazio, trentamila all'Atletico Madrid: mazzata Uefa per i due club a causa dei comportamenti razzisti e discriminatori dei loro tifosi. La Lazio è stata multata di altri 21.500 euro per l'accensione di fuochi d'artificio, lancio di oggetti e blocco di passaggi pubblici. (La Gazzetta dello Sport)