Morta a 62 anni Maria Mattarella, nipote del Capo dello Stato

Lutto nella famiglia del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. All’età di 62 anni è morta a Palermo Maria Mattarella, avvocato, segretaria generale della Regione siciliana, figlia dell'ex Presidente della Regione – fratello dell’ex Capo dello Stato - Piersanti Mattarella, ucciso dalla mafia il 6 gennaio 1980. Lottava da tempo contro una malattia incurabile ed è deceduta, da quanto si appreso, circondata dall'affetto dei figli e dei parenti. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altre fonti

Parole d'affetto per la famiglia e per il Presidente “Ho appreso la triste notizia della scomparsa di Maria Mattarella, avvocato e segretario generale della Regione siciliana, figlia dell’ex presidente della Regione, Piersanti Mattarella, ucciso dalla mafia il 6 gennaio 1980 (Livesicilia.it)

“La Giunta della Regione Calabria esprime sincero cordoglio per la scomparsa di Maria Mattarella, segretario generale della Regione Siciliana e nipote del Capo dello Stato. Siamo intimamente vicini ai suoi familiari e al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella (Corriere di Lamezia)

Si è spenta oggi a Palermo a 62 Maria Mattarella , avvocato, segretaria generale della Regione siciliana, figlia dell'ex Presidente della Regione, Piersanti Mattarella, ucciso dalla mafia il 6... (Virgilio)

È morta a Palermo Maria Mattarella, nipote del capo dello Stato

Quando venne ucciso il padre, Piersanti Mattarella, Maria aveva 18 anni e si trovava sul sedile posteriore dell’auto crivellata di colpi. E’ morta oggi a Palermo Maria Mattarella (62 anni), nipote del Presidente della Repubblica Sergio, da lui stesso battezzata. (StrettoWeb)

Lascia due figli, Giovanni e Piersanti. Era la nipote di Sergio Mattarella. (RagusaNews)

Il capo dello Stato a Palermo per l’ultimo saluto Ha lottato con dignità contro una malattia incurabile (Quotidiano di Sicilia)