Aborto-omicidio, medici-sicari, è polemica sulle parole del papa. FdI: dove sta lo scandalo?

Aborto-omicidio, medici-sicari, è polemica sulle parole del papa. FdI: dove sta lo scandalo?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Secolo d'Italia INTERNO

L'aborto un omicidio e i medici che lo praticano dei sicari. Parole forti, ma coerenti alla dottrina della Chiesa, quelle pronunciate di papa Francesco pronunciate sull'aereo che lo riportava a Roma dal suo viaggio apostolico in Belgio. Una strenua difesa della vita, parlando del processo di beatificazione del re (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Aborto. Papa Francesco: “È un omicidio, i medici che lo praticano sono dei sicari” 30 SET (Quotidiano Sanità)

E nemmeno per sue intemerate contro i medici “sicari” che operano l’interruzione volontaria di gravidanza. Se non si trattasse di argomenti seri, ci sarebbe di che ridere. (Nicola Porro)

“L’aborto è un omicidio, e i medici che si prestano sono sicari”. Lo ha detto il Papa, rispondendo alle domande dei giornalisti sul volo di ritorno da Bruxelles. (Toscanaoggi.it)

Papa Francesco sull’aborto: “È un omicidio. E i medici che lo praticano sono sicari”

E si tratta di una legge che diminuisce la mortalità delle donne". Silvana Agatone, presidente dell'associazione Laiga 194, ha replicato alle parole di Papa Francesco, che ha definito 'sicari' i medici che praticano l'aborto. (Fanpage.it)

Parole pronunciate a poca distanza dalla giornata internazionale per l'Aborto sicuro, che ricorre il 28 settembre, durante la quale con diversi report i dati hanno mostrato quanto sia complesso in Italia per una donna ricorrere all'interruzione volontaria di gravidanza, nonostante sia un diritto stabilito dalla legge 194 del 1978. (Vanity Fair Italia)

Papa Francesco apre invece ai metodi anticoncezionali: “Un’altra cosa sono i metodi anticoncettivi. (Nurse Times)