Aborto-omicidio, medici-sicari, è polemica sulle parole del papa. FdI: dove sta lo scandalo?

Per saperne di più:
Migranti

L'aborto un omicidio e i medici che lo praticano dei sicari. Parole forti, ma coerenti alla dottrina della Chiesa, quelle pronunciate di papa Francesco pronunciate sull'aereo che lo riportava a Roma dal suo viaggio apostolico in Belgio. Una strenua difesa della vita, parlando del processo di beatificazione del re (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altri giornali

I medici rispondono a Papa Francesco: “L’aborto è disciplinato dalla legge 194, nostro dovere applicarla” Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Cosa ha detto Papa Francesco sull’aborto È polemica per le parole di Papa Francesco sull’aborto e sui medici che lo praticano. Nella conferenza stampa tenuta in aereo di ritorno a Roma dal viaggio apostolico in Lussemburgo e Belgio, il Pontefice ha risposto a una domanda sull’interruzione di gravidanza. (Donna Moderna)

“L’aborto è un omicidio, e i medici che si prestano sono sicari”. Lo ha detto il Papa, rispondendo alle domande dei giornalisti sul volo di ritorno da Bruxelles. (Toscanaoggi.it)

Aborto. Papa Francesco: “È un omicidio, i medici che lo praticano sono dei sicari”

Papa Francesco apre invece ai metodi anticoncezionali: “Un’altra cosa sono i metodi anticoncettivi. (Nurse Times)

Se non si trattasse di argomenti seri, ci sarebbe di che ridere. Non tanto per le parole di Papa Francesco sul Re antiabortista Baldovino di Belgio, che abdicò per alcuni giorni nel 1990 per non dover promulgare la legge sull’interruzione di gravidanza. (Nicola Porro)

30 SET Aborto. Papa Francesco: “È un omicidio, i medici che lo praticano sono dei sicari” (Quotidiano Sanità)