Aborto-omicidio, medici-sicari, è polemica sulle parole del papa. FdI: dove sta lo scandalo?

L'aborto un omicidio e i medici che lo praticano dei sicari. Parole forti, ma coerenti alla dottrina della Chiesa, quelle pronunciate di papa Francesco pronunciate sull'aereo che lo riportava a Roma dal suo viaggio apostolico in Belgio. Una strenua difesa della vita, parlando del processo di beatificazione del re (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altri giornali

– “Da medico cattolico ho non solo grande rispetto, ma grande attenzione per le parole del Papa. Sono parole che fanno male”. (LA NAZIONE)

Così la giornalista e attivista Lea Melandri ha commentato la recente uscita di Papa Francesco in materia di diritto - parola che evidentemente gli sfugge - d’aborto. (Orticalab)

Condividi questo articolo «Un aborto è un omicidio, si uccide un essere umano, i medici che si prestano a questo sono, permettetemi la parola, sicari. E su questo non si può discutere» Queste le parole, senza mezzi termini, usati da Papa Bergoglio in un colloquio con i giornalisti sull’ aereo che lo riportava in Vaticano dalla sua ultima visita in Belgio (la VOCE del TRENTINO)

In Italia, secondo i dati del Ministero della Salute, 7 ginecologi su 10 sono obiettori, ci sono 72 ospedali dove il tasso di obiezione super l'80% e 22 dove raggiunge il 100%. Anche per questo le ultime dichiarazioni di Papa Francesco pronunciate proprio a poca distanza dalla giornata internazionale per l'aborto sicuro, il 28 settembre, hanno fatto discutere: "Un aborto è un omicidio, si uccide un essere umano", ha dichiarato il pontefice parlando con i giornalisti a conclusione del suo viaggio apostolico in Belgio e Lussemburgo, "e i medici che si prestano a questo sono, permettetemi la parola, sicari". (Elle)

DONA ORA (Aduc)

Caro Merlo, “L’aborto è un omicidio e i medici che si prestano sono sicari” ha detto il Papa. Qualche ginecologo ha fatto una domanda a Bergoglio (in arte Francesco Primo): sicario a chi? Che dicono i bergogliani senza “bergogna”? Invece, nonostante le tante lettere arrabbiate come la sua, io sempre più mi convinco, con Eugenio Scalfari, che “Papa Francesco è un rivol… (la Repubblica)