Notte di tensione nel quartiere Corvetto a Milano, vandalismi e lanci di petardi contro gli agenti: il video

Notte di tensione nel quartiere Corvetto a Milano, vandalismi e lanci di petardi contro gli agenti: il video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

Un'altra notte di tensione al Corvetto, quartiere periferico di Milano, dove un centinaio di giovani hanno protestato, nel quartiere e il giorno prima in un'arteria stradale vicina, per la morte del 19enne Ramy Elgaml deceduto in un incidente stradale nella notte fra sabato e domenica in scooter durante un inseguimento dei carabinieri. Dalle 22.30 ci sono stati roghi, vandalismi e lanci di bottiglie e petardi verso la Polizia che ha risposto con cariche di alleggerimento, lacrimogeni e un arresto. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri media

Serata di forti tensioni al Corvetto, periferia di Milano, dove decine di giovani sono tornati a protestare per la morte di Ramy Elgaml, il 19enne deceduto nella notte tra sabato e domenica durante un inseguimento dei Carabinieri. (La Gazzetta dello Sport)

Il culmine appunto all'una di ieri all'angolo tra fra via dei Cinquecento e via dei Panigarola, poco lontano da dove il giovane abitava, così come il 22enne che guidava (senza patente) lo scooter che si è schiantato causando la tragedia. (il Giornale)

A cura di Ilaria Quattrone Ramy Elgaml (foto da TikTok) (Fanpage.it)

Ramy Elgaml morto per sfuggire ai carabinieri a Milano, le proteste nel quartiere e la paura dei residenti: cosa sta succedendo nella zona di Corvetto e perché si parla di effetto banlieue

Anche nel pomeriggio di lunedì, un gruppetto di persone - una ventina - ha dato il via ad alcune proteste. La polvere ha annebbiato per una decina di minuti la strada, dove sono state lanciate anche delle bottiglie. (MilanoToday.it)

Lunedì sera tensioni nel quartiere Corvetto di Milano, con nuove proteste per la morte del 19enne Elgaml Ramy. La Polizia di Stato ha arrestato un cittadino montenegrino di 21 anni, con precedenti e irregolare sul territorio nazionale, per devastazione, resistenza a pubblico ufficiale, incendio, getto pericoloso di cose, accensione ed esplosioni pericolose in concorso. (ilmessaggero.it)

Le telecamere mostrerebbero scooter e auto molto vicine, ma non c'è la certezza di uno scontro. (Vanity Fair Italia)