Toyota GR Yaris: una edizione "italiana" per celebrare la propria storia

Toyota GR Yaris: una edizione “italiana” per celebrare la propria storia La versione più esclusiva della nuova GR Yaris celebra i 51 anni dalla prima vittoria di Toyota nel Mondiale Rally del 1973 e sarà caratterizzata dalla livrea vintage dell'epoca. Toyota è sempre più attiva e decisa nel lancio della sua Yaris nel mercato delle auto. Dopo le edizioni limitate dedicate ai piloti nei mesi scorsi, è di oggi la notizia che saranno messi sul mercato solo 51 esemplari dal sapore storico e fortemente evocativo. (Rallyssimo)

Ne parlano anche altri giornali

La nuova edizione, denominata GR Yaris TGR Italy Limited Edition, celebra il primo successo di Toyota nel campionato rally del 1973. Saranno prodotte solo 51 unità, un numero simbolico che rappresenta gli anni trascorsi dalla storica vittoria. (AutoScout24 Magazine)

Si chiamerà GR Yaris TGR Italy Limited Edition, come il reparto corse di Toyota che segue i programmi di motorsport del marchio in Italia ed è stata sviluppata per celebrare il primo successo nel campionato rally nel 1973 (Quotidiano del Sud)

Saranno infatti soltanto 51, tanti quanti gli anni dalla prima vittoria della Corolla Coupé Rally Car del 1973, gli esemplari disponibili per l’esclusiva GR Yaris TGR Italy Limited Edition. Una nuova versione del “piccolo diavolo” è pronta a conquistare il cuore di 51 appassionati. (la Repubblica)

Toyota ha realizzato una versione speciale della sua Toyota GR Yaris dedicata esclusivamente al mercato italiano con il nome di Toyota GR Yaris TGR Italy Limited Edition. Per commemorare la vittoria iniziale ottenuta nel campionato rally del 1973, è stata creata questa auto. (Info Motori)

Per questo motivo sarà costruita solamente in 51 unità a richiamo degli anni trascorsi dalla prima vittoria. Toyota Italia lancia l'edizione limitata della GR Yaris denominata GR Yaris TGR Italy Limited Edition, riprendendo il nome del reparto corse che cura i programmi di motorsport del brand in Italia, un'auto realizzata per celebrare il primo successo nel campionato rally nel 1973 (Il Messaggero - Motori)

Laureato in Comunicazione e giornalista pubblicista. Dal 2012 è attivo nel mondo del giornalismo online. Amante dell'automotive e del motorsport si divide tra presentazioni di auto, moto e Gran Premi. Cresciuto nel mito di Valentino Rossi e Michael Schumacher spera un giorno di poter raccontare nuovamente le gesta di altri grandi campioni per l'Italia. (Virgilio)