Fiera del Bue, grande festa per la vittoria del carrucese Giovanni Rocca con il bue "Ermanno"

Fiera del Bue, grande festa per la vittoria del carrucese Giovanni Rocca con il bue Ermanno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Si chiama "Ermanno" ed è il bue allevato a Carrù da Giovanni Rocca. Al momento della sua proclamazione sotto l'Ala Mercatale come vincitore nella categoria "bue grassi migliorati", il beniamino di casa è stato acclamato e festeggiato, in primis, da Peppone Calabrese (volto Rai e, per chi non lo conoscesse, frontman della trasmissione Linea Verde). Le telecamere della rete pubblica nazionale erano ben presenti questa mattina nella "porta d'la Langa" per il gran giorno della Fiera. (Unione Monregalese)

Se ne è parlato anche su altri media

È quanto evidenzia Coldiretti Cuneo alla vigilia della 114ª Fiera nazionale del Bue Grasso che domani, giovedì 12 dicembre, celebrerà a Carrù il simbolo della storica razza bovina Piemontese, ma non solo; in occasione della Fiera, infatti, andrà in scena un ricco e variegato mercato di Coldiretti Campagna Amica. (LaGuida.it)

Si è aperta con la tradizionale “colazione contadina”, all’alba di oggi, l’edizione 114 della Fiera del Bue Grasso di Carrù, tra le più antiche tradizioni della provincia di Cuneo. Già dalle 8 presso il Palafiera viene servito bollito “no stop”, mentre si svolgono la consueta rassegna zootecnica e il mercato tra le vie del paese. (Cuneodice.it)

A Carrù il mattino ha l'oro (rosso) in bocca. C'era un tempo in cui gli allevatori e i contadini arrivavano per il grande giorno dopo aver attraversato le Langhe, tra strade battute e mulattiere. (Unione Monregalese)

VIDEO - Fiera del Bue Grasso 2024: il miglior Bue Grasso Migliorato, Ermanno, è di Giovanni Rocca di Carrù

La... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

«Trentacinque anni fa, erano… (La Repubblica)

Fiera del Bue Grasso 2024: il miglior Bue Grasso Migliorato, Ermanno, è di Giovanni Rocca di Carrù 12/12/2024 - 12:46 (Provincia Granda)