Oscar, sindaco Vermiglio: "Per noi è festa nazionale, sembra un sogno"

Oscar, sindaco Vermiglio: Per noi è festa nazionale, sembra un sogno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Oscar, sindaco Vermiglio: "Per noi è festa nazionale, sembra un sogno" 24 settembre 2024 "È successo qualcosa che nessuno avrebbe potuto immaginare, è tutto sorprendente. Tutti noi abbiamo un grande senso di riconoscenza verso Maura Delpero. Diciamolo: 'Vermiglio' agli Oscar è festa nazionale. Sembra un sogno". Lo ha detto a LaPresse il sindaco di Vermiglio, Michele Bertolini, commentando la scelta di designare il film girato in Val di Sole per rappresentare l'Italia nella short list per la candidatura come miglior film straniero agli Oscar. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

MILANO – Dopo il Leone d’argento, il plauso a Venezia e l’uscita in sala, Vermiglio di Maura Delpero continua la sua ascesa infinita e diventa ora anche il film selezionato dall’Italia per correre ai prossimi Oscar. (The Hot Corn Italy)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie “Vermiglio”, il film che l’Italia candida all’Oscar (TV2000)

Non voglio autopromuovermi, provo a essere oggettiva. Spero che il film sia apprezzato per il suo linguaggio, per la sua integrità. (cinematografo.it)

Scuola. Insegnanti precari vincitori del Concorso Straordinario D.D. 510/2020 in cerca del “ruolo”. «I veri invisibili siamo noi». La petizione

Il cinema italiano si tinge di vermiglio per la corsa agli Oscar 2025. Il film "Vermiglio" di Maura Delpero, fresco vincitore del Gran premio della Giuria a Venezia 81, è stato scelto per rappresentare il Bel Paese nella categoria Miglior film internazionale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Chi è il marito di Maura Delpero (regista da Oscar con Vermiglio). La vita in Argentina e la figlia allattata sul set La regista italiana è sposata con un attore argentino, Santiago Fondevila Sancet. Vivono tra Buenos Aires e l'Italia, hanno una figlia e una grande passione in comune. (Libero Magazine)

Sono un’insegnante di Francese precaria da quasi 18 anni. «Salve Direttore. (Cronache Cittadine)