Caos Roma: anche Ranieri tra i candidati alla panchina?
RIBALTONE. Secondo l’emittente romana Retesport, la Roma avrebbe contattato l’ex tecnico rossoblù Claudio Ranieri per l’eventuale ribaltone in panchina. La brutta sconfitta di ieri contro la Fiorentina potrebbe aver lasciato una traccia indelebile nella gestione di Juric. TENTAZIONE. Nonostante Sir Claudio abbia più volte chiuso, nell’ultimo anno, alla possibilità di allenare un club dopo Cagliari… Il richiamo giallorosso potrebbe diventare fortissimo: il legame sportivo e umano di Ranieri con i colori della Roma – e della piazza con lui – è tuttora indiscutibile. (Calcio Casteddu)
La notizia riportata su altri media
Ivan Juric è a forte rischio, anche se ha diretto l'allenamento odierno, e l'opzione più calda sembra quella di un clamoroso ritorno di Daniele De Rossi, cacciato dopo quattro giornate proprio per prendere il tecnico croato, che in otto partite ha messo insieme tre vittorie, due pareggi e tre sconfitte e dopo Firenze sembra quasi aver gettato la spugna: "Buttato tutto il lavoro nel cesso". (Sport Mediaset)
Spiega il Corriere dello Sport: "Il 25enne italiano si è fermato nelle scorse ore e già dopo il match contro il Bruges in Champions aveva accusato un fastidio al polpaccio, lo stesso che gli aveva fatto saltare in via precauzionale la partita di campionato contro l’Udinese. (SOS Fanta)
È altrettanto complicato, a questo punto, selezionare un nome se non si sa dove si vuole andare, scrive Alessandro Angeloni su Il Messaggero. La Roma è un caos, e pure disorganizzato, si naviga a vista. (ForzaRoma.info)
Da unico dirigente, Ghisolfi resta a Trigoria in contatto con la proprietà. In Francia però ci andranno soltanto i due calciatori. (CalcioNapoli24)
Il ritorno di De Rossi, invece, resta l'ipotesi più facile ma sarebbe condizionato dalla presenza di Claudio Ranieri come direttore tecnico. La posizione di Ivan Juric resta in bilico in casa Roma. (ForzaRoma.info)
10:00 - Ghisolfi non parte per Parigi con Hummels e Dovbyk: rimarrà a Roma per restare in contatto con la proprietà Sono ore importanti quelle che stanno trascorrendo in casa Roma. I giallorossi sono reduci da una pesante sconfitta per 5-1 rimediata contro la Fiorentina. (GianlucaDiMarzio.com)