Football Week in memoria di Riva: gli eventi di stasera e il programma di domani
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Continua la Football Week che si chiuderà domenica. Una serie di eventi, che non sono solo una celebrazione nostalgica di Gigi Riva (che oggi avrebbe compiuto 80 anni) ma una vera festa del popolo. Un’occasione, inoltre, per trasmettere alle nuove generazioni i valori etici e sociali dello sport, incarnati perfettamente da Rombo di tuono dentro e fuori dal campo. La figura del campione viene raccontata in questi giorni attraverso un linguaggio moderno, capace di coinvolgere ed emozionare non solo chi ha vissuto quei gloriosi anni, ma anche i più giovani. (Calcio Casteddu)
Ne parlano anche altri media
Ll Teatro Doglio di Cagliari è esploso di energia e colori rossoblù, invaso da oltre 600 bambini venuti a rendere omaggio a una leggenda: Gigi Riva. Ma l’ospite che oggi cattura gli sguardi è un altro campione, un Gigi diverso ma ugualmente iconico: Buffon. (L'Unione Sarda.it)
TMW Buffon: "Qualche Nazionale ci è superiore, ma non dobbiamo piangerci addosso" (TUTTO mercato WEB)
Gigi Riva e Alex Del Piero, leggende del calcio italianoMissing Credit La Germania Potrei insistere con il giochetto delle similitudini, pescando tra ricordi sottratti al polveroso armadio della memoria. (Quotidiano Sportivo)
IN VETTA. Nella giornata dedicata agli 80 anni dalla nascita e in avvicinamento a Cagliari-Milan, ecco un altro elemento amarcord su Gigi Riva. (Calcio Casteddu)
Si sta svolgendo a Cagliari la Gigi Riva Week, una manifestazione che ricopre una settimana intera per festeggiare l'ottantesimo compleanno del mito di Gigi Riva. (Calciomercato.com)
Presenti anche l'attuale allenatore rossoblù Davide Nicola, i capitani Leonardo Pavoletti e Alessandro Deiola, abbracciati affettuosamente da Ranieri, e il dirigente Nereo Bonato. Gigi Riva, che ci ha lasciati lo scorso gennaio, è stato celebrato con una grande festa al Teatro Lirico di Cagliari in occasione del suo ottantesimo compleanno. (Sardegna Live)