Coldiretti a Pd: per Italia importante sostegno nomina Fitto in Ue
Roma, 14 nov. – E’ importante sostenere la nomina di Raffaele Fitto alla vicepresidenza esecutiva dell’Unione Europea. Coldiretti in una lettera a firma del presidente Ettore Prandini, indirizzata alla segretaria del Partito Democratico Elly Schlein, esprime preoccupazione riguardo alle tensioni politiche emerse all’interno del Parlamento Europeo e tra i coordinatori delle commissioni, tensioni che rischiano di bloccare il processo di elezione dei nuovi vicepresidenti della Commissione Europea. (Agenzia askanews)
Se ne è parlato anche su altri media
Questo è l'appello di Angelo Raffaele Margiotta, segretario generale della Confsal, una delle principali confederazioni sindacali italiane, componente della Confederazione europea dei sindacati indipendenti (Adnkronos)
(Adnkronos) – “Un’Italia compatta a sostegno della candidatura di Raffaele Fitto”. Questo è l’appello di Angelo Raffaele Margiotta, segretario generale della Confsal, una delle principali confederazioni sindacali italiane, componente della Confederazione europea dei sindacati indipendenti (Cesi). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Intanto, il Ppe è contro Ribera. «Non c'è ancora un accordo, votiamo la prossima settimana sui commissari e noi siamo contrari su Fitto e Varhelyi», ha dichiarato al termine dell'incontro la presidente del gruppo dei Socialisti e democratici (S&d), Iratxe Garcia Perez. (Italia Oggi)