Maltempo Liguria: forti piogge, frane e smottamenti nella provincia di Genova

Per saperne di più:
Maltempo Migranti

La Liguria sta affrontando ore difficili a causa della forte perturbazione atlantica che si sta abbattendo sul Centro-Nord, portando piogge intense e venti impetuosi. Nella notte, la città di Genova è stata colpita da precipitazioni particolarmente intense, causando diversi disagi e situazioni di emergenza. Durante la serata di ieri, le previsioni meteorologiche hanno spinto le autorità ad alzare l’allerta meteo da gialla ad arancione. (Meteo Italia)

La notizia riportata su altri media

Stiamo vivendo un periodo di stampo pienamente autunnale contrassegnato da parentesi di forte maltempo alternate a momenti un po' più tranquilli. Sulla stessa lunghezza d'onda pare trascorrere anche gran parte della prossima settimana, quando almeno 3 perturbazioni si affacceranno al nostro Paese promettendoci il ritorno a condizioni di maltempo. (iLMeteo.it)

Martedì 8: piogge e temporali anche intensi al Centro-Nord, caldo al Sud. Mercoledì 9: nuova perturbazione al Nord con piogge dal pomeriggio. Più Sole al CentroSud. Giovedì 10: instabilità al Centronord e Campania con rapidi rovesci. (3bmeteo)

Le prossime ore saranno caratterizzate da un forte peggioramento del tempo con piogge abbondanti che si faranno sempre più intense, elevando purtroppo il rischio di criticità. Le prime precipitazioni sono già in atto, soprattutto al Nordovest, ma il peggio arriverà nel corso del pomeriggio e in serata. (iLMeteo.it)

Previsioni meteo - Maltempo in arrivo, alcune regioni rischiano allerta rossa

Nelle prossime ore ci attendiamo un nuovo peggioramento su alcune regioni del Paese dove le nubi aumenteranno e dove entro sera potrà anche tornare la pioggia. Domenica in gran parte soleggiata, ma con nubi in aumento al Nord (iLMeteo.it)

Le previsioni di IlMeteo.it (BlogSicilia.it)

Forti e abbondanti precipitazioni interesseranno nelle prossime 24 ore le regioni settentrionali, dove su alcune regioni potrebbe scattare l'allerta massima per rischio idrogeologico. (Meteo & Radar)