Cremonese: addio a un ex mister

Lutto nel mondo del calcio italiano. È morto all’età di 82 anni Gaetano Salvemini, ex allenatore con un brevissimo passato da attaccante nell’Inter, con la cui maglia nel 1968 giocò una sola partita, in Coppa Italia, pareggiata 1-1 in casa del Lecco. Ha allenato anche la Cremonese: ventuno partite alla guida dei grigiorossi, dal gennaio al giugno 1999. Una sola vittoria, quattro pareggi e sedici sconfitte. (La Provincia di Cremona e Crema)

Su altri media

Centrocampista dai piedi sopraffini, grande costruttore di gioco e vero trascinatore della squadra. Se n’è andato a 82 anni Gaetano Salvemini, capitano di quel Siena delle meraviglie che nel 1975-76 conquistò la serie C. (Siena Club Fedelissimi)

Cagliari. Sarà dedicata “Alle origini del Western” l’VIII edizione di “Storie di volti e silenzi. La magia del cinema muto”, che prende il via il 10 settembre per proseguire fino al 5 novembre negli spazi del Centro culturale Hermaea in Cagliari/Pirri in via Santa Maria Chiara 24. (SARdies.it)

Condoglianze ai familiari di Salvemini anche da parte di Hellas Live. L’Hellas Verona FC esprime profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia Salvemini, per la scomparsa di Gaetano Salvemini, ex calciatore e allenatore in diverse squadre in Italia. (Hellas Live)

Alla famiglia le nostre più sentite condoglianze. (TernanaNews)

Chi ha memoria di quella Ternana e del calcio italiano degli anni ’70-’90 del secolo scorso, sa chi è Gaetano Salvemini. Salvemini se n’è andato venerdì all’età di 82 anni e in tanti, anche a Terni, hanno avuto un pensiero per lui, per questo tecnico signorile ma anche arguto e genuino. (umbriaON)

Lutto nel mondo del calcio italiano. Subentrato a Nicolini, reduce da tre sconfitte di fila, il tratto principale di Salvemini fu la sua pazienza e la capacità di sdrammatizzare ogni situazione. (Giornale di Sicilia)