Siria, i ribelli invadono Aleppo. “Controllano la maggior parte della città, anche i centri governativi”

Siria, i ribelli invadono Aleppo. “Controllano la maggior parte della città, anche i centri governativi”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

I jihadisti siriani e i ribelli alleati hanno invaso la città di Aleppo di cui controllano ormai la maggior parte. Lo afferma l’Osservatorio siriano per i diritti umani (Sohr). Il gruppo “Hayat Tahrir al-Sham (Hts) e le fazioni alleate hanno preso il controllo della maggior parte della città, dei centri governativi e delle prigioni” di Aleppo, ha affermato l’Osservatorio che ha sede nel Regno Unito (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel corso della trasmissione “A Pranzo con Umberto Chiariello”. Il Presidente dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, Maurizio Improta, ha chiarito il ruolo cruciale del suo ente nel garantire la sicurezza durante gli eventi sportivi in Italia. (Terzo Tempo Napoli)

L'Onu registra circa 15mila civili sfollati, ma è un numero destinato a crescere col passare delle ore Forze jihadiste filo-turche sono entrate ad Aleppo, a lungo contesa nel contesto della guerra siriana ma per gli ultimi otto anni rimasta saldamente in mano alle forze governative, sostenute da Russia e Iran. (ilgazzettino.it)

Che cosa sta succedendo in Siria

Nonostante siano passati tredici anni dal suo inizio e che da almeno un quinquennio non se ne parli più, nelle ultime ore la guerra civile siriana è tornata a far parlare di sé a seguito dell’offensiva a sorpresa dei ribelli filo-turchi che avrebbero addirittura conquistato cinque quartieri di Aleppo (Start Magazine)