Il “compagno Bertinotti” apre Atreju, Fdi si sceglie gli avversari (non Schlein)
L’EVENTO ROMA Fausto Bertinotti è stato uno dei primi, a sinistra, ad accorgersi e a riconoscere che la destra italiana un popolo ce lo aveva e ce l’ha. E che bisogna stabilire un «ponte» con quella fetta di cittadini. Perciò 18 anni fa l’allora capo di Rifondazione Comunista, tra lo scandalo dei suoi compagni, partecipò alla festa di Atreju. Ora, rieccolo. Con la signora Lella, la moglie che tanto piaceva a Donna Assunta, seduta in prima fila con Giovanni Donzelli che tratta da nipotino. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altri media
L’annuncio è arrivato a sorpresa sui social media nella giornata di ieri. All’età di 38 anni Nani, che nel corso della sua carriera ha vestito – tra le altre – le maglie di Manchester United e Lazio, era tornato nel suo Portogallo per giocare nella squadra lisboeta dell’Estrela da Amadora. (Europa Calcio)
La manifestazione è nata nel 1998, tra i fondatori c'è anche l'attuale presidente del consiglio e leader di FdI, Giorgia Meloni, che diede il via alla prima edizione . (Sky Tg24 )
ROMA — Freddo cane. Pioggia battente. Taccuini bagnati. Persino i re Magi giunti da Capranica sono mogi. Scusi, lei vota per Fratelli d’Italia? «Madeché». Poi nel buio Arianna Meloni pigia un tasto e si accendono le luci dell’albero di Natale. (la Repubblica)
Alle 18 donne al centro con un dibattito sul tema del bullismo in cui si confronteranno le attrici Maria Grazia Cucinotta, Martina Stella e Sara Ciocca, insieme alla campionessa olimpionica Elisa Di Francisca, alla conduttrice Anna Falchi e alla cantante Nina Zilli. (Civonline)
Al punto che ci può essere un signore che guadagna sempre più tanto più produce danni. I cattivi si mimetizzano al punto di apparire l'ordine naturale delle cose», come se «quello che ti viene presentato è senza alternative». (Il Dubbio)
Babbo Natale con elfi al seguito, i re Magi, il presepe vivente e i mercatini di Natale, biliardini e tavoli da ping pong e l'ormai immancabile pista di pattinaggio. (Liberoquotidiano.it)