Brembo, storica acquisizione: compra le sospensioni Ohlins

Spesso quando si parla dell'industria dell'auto italiana si pensa subito a marchi come Fiat o ancora Ferrari e Maserati. Dal 1961 però c'è un altro brand che porta il tricolore a livelli altissimi nel mondo. Stiamo parlando della Brembo, azienda leader nel settore degli impianti frenanti per veicoli, che è considerata universalmente una delle migliori al mondo. Nata a Sombreno, una frazione di Paladina, ormai oltre 60 anni fa, negli anni ha stretto accordi per fornire con i propri impianti frenanti i più grandi costruttori del mondo. (Virgilio)

La notizia riportata su altri giornali

«Öhlins è perfetta per Brembo. Nella storia del Gruppo, è la più grande acquisizione. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

“Öhlins è perfetta per Brembo. È un brand … (Corse di Moto)

Si tratta della più grande acquisizione nella storia di Brembo. (la Repubblica)

Brembo acquisisce Öhlins: un'operazione strategica da 370 milioni di euro

Brembo annuncia l’acquisizione del 100% del capitale di Öhlins, leader nella produzione di sospensioni premium ad alte prestazioni per moto e auto nei segmenti del primo equipaggiamento, del motorsport e dell’aftermarket. (Sport Mediaset)

L'accordo è stato siglato con Tenneco, società nel portafoglio di fondi gestiti da Apollo Global Management. L'azienda bergamasca ha rilevato, per 370 milioni di euro, il 100 per cento della svedese Öhlins Racing, leader delle sospensioni premium ad alte prestazioni per moto e auto. (ilmessaggero.it)

Brembo, il colosso italiano dei sistemi frenanti, ha annunciato l'acquisizione del 100% di Öhlins Racing, leader svedese nella produzione di sospensioni premium ad alte prestazioni. Dettagli dell'acquisizione L'accordo è stato siglato con Tenneco, società nel portafoglio di fondi gestiti da Apollo Global Management. (QUOTIDIANO NAZIONALE)