Sperduti sul Gran Sasso, due riminesi rischiano l’assideramento

Più informazioni:
Maltempo Gli orsi e la politica

I due alpinisti di 42 e 48 anni bloccati in un canalone sul Gran Sasso sono della provincia di Rimini. I soccorritori hanno trovato numerose difficoltà per raggiungere i due che si trovano in un canalone ai lati della Direttissima. I due stavano scendendo dopo aver raggiunto la vetta quando sono scivolati. Immediata la richiesta di aiuto e subito sono partite le squadre del Soccorso Alpino con elementi da ogni parte dell’Abruzzo. (AltaRimini)

Ne parlano anche altre testate

Il Soccorso Alpino ha fatto sapere che alle ore 6:30 una squadra rimasta in quota per tutta la notte in pronta partenza in attesa di un miglioramento delle condizioni meteo, è partita alla volta del Rifugio Duca degli Abruzzi per poi tentare un nuovo avvicinamento verso i due alpinisti emiliani bloccati da ieri in un canalone sul Gran Sasso (Gazzetta di Parma)

L’Aquila 23 dicembre 2024 – Sono rimasti in quota per tutta la notte proprio per essere pronti a ripartire in attesa di un miglioramento delle condizioni meteo. (il Resto del Carlino)

Sono però riusciti a lanciare l’allarme. Due alpinisti della provincia di Rimini di 42 e 48 anni sono bloccati in un canalone del Gran Sasso in Abruzzo. (Corriere Romagna)

Gran Sasso: due alpinisti bloccati da vento e neve. Soccorso Alpino in azione, operazione complessa

Le condizioni meteo oggi, 23 dicembre, sono migliorate ma il vento è ancora forte e non mancano accumuli nevosi che rendono la progressione lenta e complessa Riprendono le ricerche dei due alpinisti bloccati in un canalone sul Gran Sasso: hanno trascorso la notte all'addiaccio (il Dolomiti)

Il Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo e il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza si sono attivati per il recupero di due alpinisti riminesi scivolati mentre scendevano dalla Direttissima del Corno sul Gran Sasso (News Rimini)

Il Soccorso Alpino, insieme alla Guardia di Finanza, è impegnato da ieri sera in una complessa operazione di recupero di due alpinisti scivolati sul versante Sud/Est del Corno , nel Vallone dell’Inferno sul Gran Sasso, a circa 2700 metri di quota. (Lo Scarpone)