Nissan e Honda annunciano maxi fusione: closing entro giugno

Mentre continuano i guai in casa Stellantis, arriva la notizia di una maxi fusione tra Honda e Nissan che poterà alla creazione della terza casa automobilistica del mondo. Se l’accordo andrà in porto, il gruppo risultante dalla fusione avrà un potenziale di 30.000 miliardi di yen (191,4 miliardi di dollari) di fatturato e un utile operativo di oltre 3.000 miliardi di yen, come ha dichiarato Toshihiro Mibe, CEO di Honda. (Wall Street Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Honda e Nissan hanno firmato un memorandum d'intesa sull'integrazione delle loro attività: una fusione andrebbe a creare il terzo gruppo automobilistico più grande al mondo. Basterà questo a risollevare Nissan? E cosa farà Renault? Lunedì mattina le case automobilistiche giapponesi Honda e Nissan hanno firmato un memorandum d’intesa per integrare le loro attività. (Start Magazine)

L’integrazione delle attività avverrà entro giugno 2025. Le azioni della nuova holding congiunta saranno quotate in borsa entro agosto 2026. (il manifesto)

VERSO LA FUSIONE Dopo le indiscrezioni , arriva adesso l'ufficialità. Con un comunicato stampa, Honda e Nissan hanno annunciato di aver firmato un memorandum d'intesa per avviare le trattative in vista di un'integrazione tra le due società attraverso la costituzione di una holding congiunta. (HDmotori)

Honda e Nissan pronte per la fusione

Per accelerare ulteriormente i loro sforzi verso il raggiungimento di una società a zero emissioni di anidride carbonica e a zero incidenti stradali, Nissan e Honda hanno firmato il 15 marzo un MOU riguardante una partnership strategica per l'intelligenza e l'elettrificazione dei veicoli. (Sport Mediaset)

L’idea delle due … (Il Fatto Quotidiano)

Mitsubishi avrà comunque tempo fino al 31 gennaio prossimo per aderire all’iniziativa. Dopo Fiat Chrysler Automobiles con Peugeot-Citroën, che a gennaio 2021 hanno dato vita a Stellantis, è tempo di fusioni tra le big giapponesi. (il Giornale)