Bologna, tonno pulito in strada in un ristorante sushi, la scena ripresa in video: «Street food». Fuga dei clienti, il ristoratore: «Era da smaltire»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Uno dei migliori ristoranti di sushi di Bologna, rovinato definitivamente dopo un video diventato virale sui social. Il ristorante in questione si chiama "Yoshi". Nel video, ripreso furtivamente da un testimone in via Emila Levante e pubblicato dalla pagina Welcome to Bolognina, si vede il personale lavare un tonno per terra, in strada. «Street food», la didascalia del video, che ha rovinato la reputazione del ristorante, che adesso si ritrova con la metà dei clienti. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altri giornali
Con lo stesso nome, ma in un’altra città: Bologna. In giapponese la parola «Yoshi» ha un’accezione positiva: si utilizza per augurare buona fortuna, o come esclamazione di felicità. (Corriere della Sera)
– Un video ‘rubato’ in un attimo e andato virale sui social, poi la gogna mediatica. È successo al ristorante giapponese Yoshi, che si trova in via Emilia Levante a Bologna. (il Resto del Carlino)
Il video sul ristorante di sushi a Bologna I dubbi sulla spiegazione (Virgilio Notizie)
Nelle immagini diventate virali si vede parte dello staff sciacquare il pesce in un cortile interno. Ma è il gestore del locale a ricostruire l'accaduto: "Quel tonno non era di buona qualità, siamo andati fuori per sciacquarlo e procedere poi all’interno allo smaltimento in modo più sicuro". (Sky Tg24 )
Eppure, ha tenuto a precisare uno dei gestori in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, quel pesce non era destinato alla tavola: "Ci siamo accorti subito che quel tonno aveva qualcosa che non andava, non era di buona qualità e conteneva ancora le interiora, cosa che solitamente non avviene. (Liberoquotidiano.it)
Il video del tonno tagliato in strada (il Resto del Carlino)