Sciame sismico tra Marcellinara e Tiriolo: la scossa più forte di magnitudo 3.0 a Miglierina

Sciame sismico tra Marcellinara e Tiriolo: la scossa più forte di magnitudo 3.0 a Miglierina

Miglierina – Cinque scosse di terremoto sono state registrate nella provincia di Catanzaro dalla Sala sismica dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia - Ingv di Roma. Le scosse più intense hanno avuto magnitudo tra 2.1 e 3.0 con epicentro i comuni di Miglierina e Marcellinara. La prima scossa si è verificata, nella notte, alle 2:22 a Marcellinara di magnitudo 2.5. la più forte di magnitudo 3 è avvenuta alle 6:02 con epicentro a Miglierina. (Il Lametino)

La notizia riportata su altri giornali

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.4, si è verificata alle ore 12:08 con epicentro a Tiriolo, in provincia di Catanzaro. La profondità stimata è stata di circa 8.8 Km. Potete monitorare tutte le scosse in Italia e le principali nel mondo nella nostra apposita sezione terremoti. (3bmeteo)

Alle 19:15 una scossa di magnitudo 2.5 è stata registrata dalla sala sismica Ingv di Roma a Tiriolo con coordinate geografiche (lat, lon) 38.9380, 16.5120 ad una profondità di 10 km. Tiriolo – Prosegue lo sciame sismico che sta interessando da una settimana la provincia di Catanzaro (Il Lametino)

Terremoto magnitudo 5 previsto a Catanzaro FAKE NEWS! La protezione civile regionale chiede ai cittadini di non dare credito ai messaggi che stanno circolando in rete in queste ore riguardo la previsione di un terremoto di magnitudo 5 nella provincia di Catanzaro. (MeteoWeb)

Incontro al Comune di Catanzaro sullo sciame sismico: definite le azioni operative · LaC News24
Incontro al Comune di Catanzaro sullo sciame sismico: definite le azioni operative · LaC News24

Non sono segnalati danni a persone o cose a Catanzaro dopo la scossa di magnitudo 3.4 registrata alle 12:08 con epicentro a Tiriolo ma numerose scuole sono state evacuate a scopo cautelativo così come previsto anche dalle procedure di protezione civile. (Tiscali Notizie)

La scossa di terremoto più forte è stata registrata alle ore 00.34, ed è stata caratterizzata da una magnitudo di 2.9, con epicentro vicino la località catanzarese di Miglierina ed ipocentro a 11 km di profondità. (METEO.IT)

Questa mattina, a Palazzo De Nobili, si è tenuta una riunione operativa convocata dal sindaco Nicola Fiorita a seguito delle numerose scosse di terremoto che hanno interessato il territorio di Catanzaro nelle ultime ore. (LaC news24)