WTA Finals, Paolini k.o. con Zheng: niente semifinale ma chiuderà l’anno in Top 5
Si può ormai considerare Qinwen Zheng come la “bestia nera” di Jasmine Paolini. Il quarto confronto tra le due si è concluso con lo stesso esito dei precedenti: la vittoria della 22enne cinese. L’avventura in singolare della Paolini alle WTA Finals termina dunque con un netto 6-1, 6-1 a favore della Zheng che conquista così un posto il pass per le semifinali del torneo in corso a Riad, in Arabia Saudita (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altre testate
40-40 In corridoio il dritto in uscita dal servizio di Zheng. Parità. 30-15 E’ lungo il dritto in uscita dal servizio di Paolini. (OA Sport)
La parziale consolazione: questa Zheng, oro olimpico a Parigi, ora è quasi ingiocabile. Però Jasmine Paolini si aspettava ben di più, dal match che ieri, in caso di vittoria, l’avrebbe proiettata nella storia quale unica azzura di sempre ad approdare alle semifinali delle Finals Wta in singolare. (Quotidiano Sportivo)
Finisce oggi, mercoledì 6 novembre, l'avventura di Jasmine Paolini nel torneo singolare femminile delle Wta Finals 2024. L'azzurra è stata nettamente sconfitta dalla cinese Zheng Qinwen che si è imposta in 2 set con il punteggio di 6-1, 6-1 e ha conquistato così il passaggio alla semifinale. (Today.it)
L’azzurra è stata battuta nell’ultimo singolare del round robin del gruppo viola con il punteggio di 6-1 6-1 da Qinwen Zheng , che invece approda in semifinale. (Gazzetta del Sud)
L'ennesima impresa della stagione non riesce, stavolta, a Jasmine Paolini. La sua avventura alle WTA Finals 2024 di Riad, in singolare, si chiude al round robin. Il bilancio per Paolini è di una vittoria, contro la rientrante Elena Rybakina, e due sconfitte: questa e quella contro la numero 1 al mondo Aryna Sabalenka. (Olympics)
“Ho avuto un paio di chance nei primi suoi game di servizio, ma ho sbagliato tanto e poi Zheng ha iniziato a servire sempre meglio. Jasmine Paolini si è sfogata in conferenza stampa dopo la netta sconfitta con la cinese Qinwen Zheng (1-6 1-6) che le è costata l’eliminazione dalle WTA Finals (Sportal)