Olimpiadi, hurrà Campania: arriva l'argento per la napoletana Esposito

Olimpiadi, hurrà Campania: arriva l'argento per la napoletana Esposito S'infrange il tabù: la medaglia arriva dalla Ginnastica Artistica S’infrange il tabù medaglie per la Campania alle Olimpiadi di Parigi. A cancellare il numero zero ai successi per la regione meridionale ci ha pensato Manila Esposito, protagonista nella storica medaglia d’argento ottenute dalle Fate italiane nella ginnastica artistica a squadre, superate solo dagli Usa. (Ottopagine)

Ne parlano anche altre fonti

Un argento che vale oro: le ragazze della ginnastica meritano il bonus per questa frase fatta, visto che il loro secondo posto dietro alle americane che hanno Simone Biles come stella che piace alla gente che piace è una medaglia che mancava da quasi un secolo, da Amsterdam 1928 quando le ginnaste di Pavia vinsero la prima medaglia olimpica femminile dello sport italiano. (Guerin Sportivo)

Cuneo portafortuna nello sport. L’Italia ha conquistato uno storico argento nella ginnastica artistica femminile azzurra alle Olimpiadi di Parigi 2024. (La Stampa)

Parigi, 31 lug. - "In questo momento l'Italia ha dimostrato veramente di essere una grande Italia e una grande ginnastica, sia per questa medaglia d'argento femminile che fa parte della nostra storia, anche se non l'avevamo mai vinta prima. (Il Sole 24 ORE)

Fate azzurre d’argento: gioia immensa per Giorgia Villa - Foto e video

C’è una componente novarese nello storico argento conquistato dalle Fate nella ginnastica artistica a Parigi. E’ Massimo Contaldo (nella foto con le ragazze medagliate) sportivo assai noto in città, da otto anni team manager della nazionale femminile di ginnastica artistica. (La Stampa)

L'Italia della ginnastica artistica vince la medaglia di argento ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. La squadra, composta da Manila Esposito, Alice D’Amato, Angela Andreoli, Giorgia Villa ed Elisa Iorio, entra di carattere nella storia di questa disciplina. (Olympics)

Un sogno che si avvera, un’impresa storica: la Nazionale italiana femminile di ginnastica artistica è vicecampionessa alle Olimpiadi di Parigi. (L'Eco di Bergamo)