“Ha abusato dei nostri figli a scuola”, “non siamo camorriste”. Cosa rischiano i 30 genitori che hanno aggredito l’insegnante?
“Ha abusato dei nostri figli a scuola”, “non siamo camorriste”. Cosa rischiano i 30 genitori che hanno aggredito l’insegnante? Di Un’aggressione, l’ennesima, ai danni di un’insegnante di sostegno che insegna in una scuola in provincia di Napoli, sta catalizzando il mondo dei media. Sono stati 30 i genitori che si sono scagliati contro la docente. A scatenare l’aggressione di massa contro l’insegnante ci sarebbero presunti “comportamenti destabilizzanti” della docente nei confronti degli alunni. (Orizzonte Scuola)
Su altre testate
Il ministro Valditara ha disposto un’ispezione alle scuole medie Salvati di Scanzano, dopo il blitz dei familiari contro l'insegnante di sostegno (Open)
Ci sarebbero delle chat, dei messaggi vocali compromettenti, che proverebbero le molestie sessuali della prof nei confronti dei bambini. Niente, però, è arrivato tra le mani degli inquirenti: per ora si tratta soltanto di una voce, già circolata nei giorni scorsi, che questa mattina è stata rilanciata da alcune mamme davanti alla scuola Salvati, plesso dell'istituto comprensivo Panzini a Scanzano, frazione di Castellammare di Stabia (Napoli), teatro, giovedì scorso, di una aggressione ai danni di una insegnante di sostegno: in trenta hanno fatto irruzione nell'istituto e hanno cercato di linciarla, la donna è stata ricoverata per trauma cranico. (Fanpage.it)
Rientro a scuola blindato a Castellammare di Stabia: oggi gli alunni di Scanzano sono entrati in classe accompagnati dai genitori e protetti dalla presenza dei carabinieri. Non si placa la tensione all’istituto ‘2 Panzini’, dove giovedì scorso un gruppo di genitori e parenti dei bimbi hanno aggredito una docente di sostegno. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Calci, schiaffi, coltelli, persino pallini di pistola: le scuole italiane, da Nord a Sud, sono sempre più spesso teatro di aggressioni. Vittime non solo gli studenti, ma anche, e in misura crescente, docenti e dirigenti scolastici. (Orizzonte Scuola)
I dati Un docente o un dirigente scolastico viene aggredito a scuola ogni due giorni. Questo è il dato scioccante che è stato diffuso da La Repubblica, emerso dal monitoraggio della Polizia di Stato. Nei 14 mesi che vanno da gennaio 2023 a febbraio 2024 sono state 133 le denunce negli ospedali italiani per episodi violenti consumati nelle scuole. (Tecnica della Scuola)
Tensione alle stelle stamane a Castellammare di Stabia per il ritorno in classe dei piccoli studenti della scuola media Catello Salvati del quartiere Scanzano, dove giovedì scorso un gruppo di genitori ha aggredito una docente di sostegno. (ilmessaggero.it)