Elio e le Storie Tese: «Mettiamo in musica l’inclusione nell’epoca di Vannacci»
Non è un concerto, ma «un’impresa eccezionale». Praticamente la specialità in casa Elio e le Storie Tese, perché «la nostra è una band nata con l’obiettivo di compiere imprese eccezionali», racconta Elio. «Abbiamo fatto un concerto di 12 ore di durata con mezzora di bis. Abbiamo girato un film con Rocco Siffredi». Interpretazione non banale: «Recitavamo vestiti», racconta Faso. «E all’epoca Rocco Siffredi non era mica di moda, non bazzicava certo City Life», dice Elio. (Il Sole 24 ORE)
Su altri media
La definizione è di Stefano Belisari, in arte Elio delle Storie Tese, che sarà sul palco all’U-Power Stadium di Monza, domenica 26 maggio per il «Concertozzo allo stadiozzo». E se il 26 maggio è la giornata della musica Belisari, Sergio Conforti, Davide Civaschi, Nicola Fasani, Christian Meyer e Antonello Aguzzi, di nuovo insieme dallo scorso giugno, e con incursioni del Trio Medusa, la festa nel nome dell’inclusione e dell’integrazione sociale e lavorativa inizierà già da sabato 25 maggio, in piazza dell’Arengario con la prima edizione di MonzAut che vede il Corriere della Sera come mediapartner. (Corriere Milano)
Appuntamento prima con MonzAut e poi con la terza edizione del Concertozzo allo stadio di Monza. (AMICA - La rivista moda donna)
Inaspettata sorpresa per i vigili del fuoco del distaccamento territoriale di Cassino che, all’inizio del turno di lavoro di oggi alle 8, mentre stavano terminando le operazioni di controllo mezzi, sono stati attratti da un miagolio acuto e lamentoso proveniente dall’esterno della caserma. (Frosinone News)
"Durante l’evento le associazioni si occuperanno del food e del beverage – spiega Nico Acampora, fondatore di PizzAut –. (IL GIORNO)
Il frontman del gruppo: “La solitudine di questi genitori vale per ogni tipo di disabilità” “Ce ne siamo accorti molto presto. È stata mia moglie a percepire delle anomalie nel comportamento di Dante. Io le dicevo che tutto si sarebbe normalizzato, ma noi abbiamo due gemelli e le differenze si vedevano nettamente nel percorso di crescita”. (Sardegna Live)
Due giorni - sabato 25 e domenica 26 maggio - di musica e inclusione. La stessa carica portata ieri da Elio e Faso durante la presentazione dell’evento all’U-Power stadium affiancati da Nico Acampora, il vulcanico presidente di PizzAut (la pizzeria con sedi a Monza e Cassina de’ Pecchi che assume solo ragazzi autistici). (IL GIORNO)