Terremoto di magnitudo 7.2 al largo del Perù: ritirata l’allerta tsunami

Venerdì 28 giugno, un terremoto di magnitudo 7.2 è stato registrato al largo del Perù. L’epicentro è 8 chilometri a ovest di Atiquipa. Alle 07:36 del mattino (ora italiana) di venerdì 28 giugno, un terremoto di magnitudo 7.2 è stato registrato al largo del Perù. L’epicentro è 8 chilometri a ovest di Atiquipa, nella regione di Arequipa a sud del paese, a 28 chilometri di profondità. È quanto riferisce la United States geological survey (Usgc). (LifeGate)

La notizia riportata su altre testate

Un violento terremoto di magnitudo 7.2 è stato registrato nelle scorse ore davanti alle coste del Perù. (greenMe.it)

Torna la paura in Perù per una forte scossa di terremoto di magnitudo 7.2 localizzata a 8 km a ovest di Atiquipa, ad una profondità di 28 km. A renderlo noto è stato l'Istituto geofisico statunitense Usgs. (METEO.IT)

In aggiornamento C'è apprensione in Perù in seguito a una forte scossa di terremoto di magnitudo 7.2 registrata dallo United States Geological Survey (Usgc) al largo della costa meridionale, a una profondità di 28 chilometri. (il Giornale)

Terremoto di magnitudo 7.2 al largo del Perù, rientrata l'allerta tsunami: le cause della forte scossa

La forte scossa ha colpito al largo della costa meridionale, diramata l'allerta tsunami (LAPRESSE)

Il terremoto di scossa di magnitudo 7,2 ha provocato diversi feriti. : (Tuscia Web)

Oggi, venerdì 28 giugno 2024, alle ore 00:36 (ora locale, 7:36 in Italia), un violento terremoto ha colpito il Perù con una forte scossa di magnitudo 7.2 con epicentro nell'Oceano Pacifico a circa 2 km dalla costa e a 8 km dalla città di Atiquipa, fortunatamente senza causare vittime. (Geopop)