Riforma IRPEF-IRES: novità sul calcolo dei fringe benefit
Con la riforma dei fringe benefit nel Decreto IRPEF-IRES cambia la rilevanza fiscale dei beni e servizi ai dipendenti: come funzionano le nuove regole 2025. Con l’entrata in vigore del Decreto IRPEF-IRES, dal 1° gennaio 2025 scattano le nuove regole in tema di fringe benefit concessi ai dipendenti dai datori di lavoro. La nuova normativa modifica la rilevanza fiscale dei beni e servizi erogati ai dipendenti aggiornando il regime tradizionalmente soggetto ad un limite di esenzione fiscale pari a 258,23 euro. (PMI.it)
Ne parlano anche altri giornali
Cos’è il Fringe Benefit e come funziona nel 2025? Il fringe benefit è un compenso in natura concesso ai dipendenti, come previsto dall’articolo 2099 del Codice Civile. (Gruppo Bonaldi)
3 comma 1 del d.lgs. n. (SicurAUTO.it)
Inserisci l'indirizzo Email a cui inviare il pdf: Vediamo tutte le novità per il calcolo dei fringe benefit ai dipendenti per l'anno 2025. (Fiscoetasse)
Il comma 48 modifica la disciplina della tassazione dei redditi di lavoro dipendente nei casi di concessione in uso promiscuo ai dipendenti di autoveicoli, motocicli e ciclomotori prevedendo che partecipa alla formazione del reddito un ammontare pari al 50% dell’importo corrispondente ad una percorrenza convenzionale di 15.000 chilometri. (MySolution)
Vediamo cosa cambia per fringe benefit e rimborsi chilometrici. Questi saranno più bassi per le macchine diesel e a benzina, più alti per gli elettrici e ibridi. (Fanpage.it)
Post di Elisa Lupo, consulente del lavoro – Le auto aziendali possono essere assegnate come strumento di lavoro in senso stretto, e in questo caso non costituisce retribuzione in natura, oppure esclusivamente o parzialmente per fini personali, costituendo invece fringe benefit (Econopoly)