Nuoro. Il 18 luglio sciopero nazionale del trasporto pubblico

NUORO – Il 18 luglio (gioverdì) come nel resto d’Italia anche nel capoluogo barbaricino si potrebbero avere disagi nel trasporto pubblico per lo sciopero nazionale indetto dall’organizzazioni sindacali Faisa Cisal, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Filt-Cigil,. In particolare, come avvisa la direzione ATP, in caso di adesione di dipendenti, potrebbe impedire il regolare svolgimento del servizio di trasporto pubblico urbano partire dalle 19. (Cronache Nuoresi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

TRENTO. Quattro ore di sciopero del trasporto pubblico locale in tutta Italia. Lo sciopero è stato proclamato da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Faisa Cisal. Le single sindacali chiedono il miglioramento delle condizioni lavorative, sia normative che salariali (il Dolomiti)

Le sigle sindacali Filt-Cgil, Faisa-Cisal, Fit-Cisl, Uil-Trasporti e Ugl-Autoferro hanno annunciato uno sciopero nazionale di quattro ore per giovedì 18 luglio. In tale giornata, dunque, potrebbero verificarsi disagi nel trasporto pubblico al di fuori delle fasce di garanzia. (ravennanotizie.it)

La Ferrovia Circumetnea, gestore della metropolitana di Catania, informa l'utenza che nella giornata di giovedì 18 luglio 2024, a causa di uno sciopero nazionale, i servizi di trasporto... (Virgilio)

Sciopero del trasporto pubblico locale il 18 luglio. Anche a Bergamo, stop di 4 ore

Pubblicità L’astensione dal lavoro sarà dalle 11 alle 15. La protesta è stata indetta unitariamente da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Faisa Cisal che hanno diffuso una nota stampa nella quale affermano: “Rivendichiamo il diritto al rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro e al miglioramento delle condizioni lavorative, sia normative che salariali. (la VOCE del TRENTINO)

Il prossimo giovedì, il 18 luglio, rischia di essere una giornata nera per i trasporti a Roma: il trasporto pubblico locale minaccia infatti di fermarsi a causa di uno sciopero indetto da Fit Cisl, Filt Cgil, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna “per il rinnovo del contratto nazionale Autoferrotranvieri ed Internavigatori”. (Repubblica Roma)

Sciopero nazionale di 4 ore il prossimo 18 luglio di tutte le lavoratrici e i lavoratori del trasporto pubblico locale a cui si applica il contratto nazionale autoferrotranvieri internavigatori. (L'Eco di Bergamo)