Rimbalza la Borsa di Tokyo. Nikkei +10,2%

Immediato rimbalzo per la Borsa di Tokyo, dopo il tonfo subito nella seduta di lunedì. L’indice Nikkei ha chiuso la seduta con un balzo del 10,2% a 34.675 punti, dopo aver oscillato tra un minimo di 32.077 punti e un massimo di 34.912 punti. (SoldiOnline.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

I titoli avevano già iniziato a scendere venerdì , dopo la pubblicazione dei dati mensili sull'occupazione negli Stati Uniti, e il sell-off è aumentato fino all'apertura dei mercati asiatici di lunedì, dove l'indice giapponese Nikkei ha subito il peggior calo di punti di sempre - e il più grande calo percentuale dal 1987 - perdendo il 12% in una sola sessione di trading. (Morningstar)

Dopo il crollo del 12,4% di lunedì, il principale indice Nikkei è rimbalzato del 10,23% a 36.675,46 punti, registrando la più grande impennata in una singola seduta della sua storia. Piazza Affari parte in positivo: l'indice Ftse Mib sale dello 0,47%, l'Ftse All share cresce dello 0,53% (Sky Tg24 )

Il 5 agosto 2024 è già passato alla storia come il nuovo lunedì nero delle borse mondiali. (WIRED Italia)

Le Borse di oggi, 6 agosto: Tokyo prova il rimbalzo

Ma secondo l'esperto non c'è ragione per preoccuparsi più del dovuto. (Fanpage.it)

Anche i rendimenti dei titoli del Tesoro USA rimbalzano L'USD rimbalza dopo i cali di ieri (XTB)

Oggi in apertura delle contrattazioni il rimbalzo, con un +8% dell'indice Nikkei. Il lunedì nero delle borse mondiali, ieri, è iniziato con il crollo della Borsa di Tokyo sui timori di una imminente recessione Usa, e la rivalutazione dello yen: -12,4%, la maggiore flessione giornaliera di sempre. (la Repubblica)