50 Top Pizza, le migliori pizzerie al mondo: al 39° posto della classifica BOB Alchimia A Spicchi di Montepaone
Una Pizza Napoletana di Anthony Mangieri, a New York, è la Migliore Pizzeria al mondo del 2024 per 50 Top Pizza, la più importante e seguita guida di settore al mondo curata da Barbara Guerra, Luciano Pignataro e Albert Sapere . Il cambio al vertice è stato annunciato al Teatro Mercadante di Napoli, durante la cerimonia di premiazione presentata da Verònica Zumalacàrregui, giornalista e influencer spagnola. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)
Su altre testate
Qualcun altro penserà che sono i tempi che cambiano. Ma certamente la notizia è di quelle che colpiscono: la migliore pizzeria del mondo è a New York, anche se si chiama Una Pizza Napoletana. (il Giornale)
Prima classificata la pizzeria “Una Pizza Napoletana”, poi a pari merito Diego Vitagliano Pizzeria di Napoli e I Masanielli di Francesco Martucci a Caserta (IlNapolista)
A risaltare nella classifica è quella di Anthony Mangieri, che è riuscito a far conoscere la cucina napoletana anche oltreoceano. Si tratta di 50 Top Pizza World 2024 che, nella serata di martedì 10 settembre, ha nominato le migliori pizzerie del pianeta al Teatro Mercadante di Napoli (leggo.it)
Direte: è la solita americanata. E invece no: la classifica, resa nota pochi giorni fa, è autorevolissima e soprattutto italianissima. 50 Top Pizza, curata dai campani Barbara Guerra, Albert Sapere e Luciano Pignataro, ogni anno mette in fila i migliori locali dove mangiare il piatto più globale che c'è. (il Giornale)
da un gruppo di esperti italiani del settore gastronomico tra cui Luciano Pignataro, Barbara Guerra e Albert Sapere. La nuova 50 Top Pizza World 2024 (inItalia)
In particolare, il Comando di via Carlo Felice ha ulteriormente intensificato i controlli sull’uso degli stalli riservati agli invalidi e sui relativi contrassegni. Questo ha portato in poco più di otto mesi, sino al 12 settembre, a 474 sanzioni. (SARdies.it)