Buon compleanno Max Pezzali! Riviviamo le hit della sua carriera

Tanti auguri Max Pezzali! Nato il 14 novembre 1967 a Pavia, compie oggi 57 anni. Icona della musica pop italiana, i meno giovani – e non solo – lo ricordano per i suoi esordi con gli 883 prima di intraprendere una carriera da solista. Fin da giovane, Pezzali ha nutrito una forte passione per la musica, passione condivisa con l’amico Mauro Repetto, conosciuto tra i banchi di scuola. Insieme, i due fondano il gruppo degli 883, che esplode sulla scena musicale italiana nel 1992 con l’album di debutto Hanno ucciso l’uomo ragno. (Radio 105)

Se ne è parlato anche su altri media

In occasione del 57esimo compleanno di Max Pezzali, la moglie Debora ha pubblicato su Instagram una dolcissima dedica d'amore, andando oltre i classici auguri di rito. (Vanity Fair Italia)

Ci voleva una serie sulla sua carriera per far diventare adulto Max Pezzali? Forse si, perché dopo la messa in onda di “Hanno ucciso l'Uomo Ragno - La leggendaria storia degli 883”, finalmente si scopre che il cantante simbolo degli anni Novanta ha preso in mano il volante delle sue società, che fino al 2023 era rimasto in mano alla mamma, Alba Scanavini, 80 anni di età. (MOW)

Un traguardo importante per una piccola società sassarese, che pensa in grande e scommette sul vivaio. Domenica 17 novembre giornata di festa e sport, giochi per bambini, dj set e l’immancabile terzo tempo (SARdies.it)

Max Pezzali compie 57 anni, gli auguri della moglie Debora: «Ringrazio il cielo che tu sei capitato a me»

Dopo aver inviato alcuni provini a Radio Deejay, nel 1991 registrano una demo contenente il brano “Non me la menare”; il nastro viene lasciato nella portineria del noto talent-scout Claudio Cecchetto che, dopo aver ascoltato il pezzo, non tarda a contattare i due ragazzi. (Luino Notizie)

E soltanto lo scorso anno - allo scoccare dei 56 anni - è diventato azionista di maggioranza nella società che gestisce i suoi diritti e gli eventi, la Alligator Alley. Grazie al successo della serie tv che racconto la nascita degli 883, Max Pezzali è tornato di prepotenza sulla bocca di tutti (ammesso che la avesse mai abbandonata). (Liberoquotidiano.it)

La leggendaria storia degli 883". A fare gli auguri via social a Pezzali è anche sua moglie Debora Pelamatti. I 57 anni di Max Pezzali arrivano nel pieno della seconda giovinezza dei suoi (e di Mauro Repetto) 883, diventati anche cult televisivo, oltre che musicale, grazie alla serie Sky "Hanno ucciso l'uomo ragno. (Corriere della Sera)