Bonus mobili ed elettrodomestici, c'è la proroga per il 2025 (con il tetto di spesa a 5 mila euro)

I bonus casa nel 2025 subiranno decise restrizioni. Una buona notizia però riguarda il Bonus mobili ed elettrodomestici, che sarà prorogato anche nel 2025 così com’è. Dunque, lo sconto rimarrà lo stesso applicato nel 2024, ovvero il 50% su un tetto massimo di 5 mila euro di spesa per mobili e grandi elettrodomestici destinati ad arredare un immobile oggetto di interventi di recupero del patrimonio edilizio. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Bonus ridotti, aumento degli estimi catastali e IMU. Caccia agli immobili fantasma. Il Consiglio dei Ministri n. 100 del 15 ottobre 2024 ha approvato la Legge di Bilancio 2025. Ancora una volta, la manovra sarà anticipata da un decreto legge contenente misure urgenti in materia economica e fiscale. (Donne Geometra)

Il governo ha recentemente approvato la manovra di bilancio per il 2025, con il testo attualmente in fase di discussione in Parlamento, pronto per la sua approvazione definitiva entro la fine dell’anno. (InvestireOggi.it)

Il 31 dicembre 2024 potrebbe segnare lo stop oppure il depotenziamento di alcune tra le più diffuse detrazioni edilizie: ecobonus, sismabonus e bonus casa ordinario al 50%. (MySolution)

Bonus verde, scadenza imminente: senza proroga 2025 è corsa agli investimenti

Bisognerà però leggere il testo del disegno di legge per capire due cose. Il governo, rispetto a quanto previsto dalla normativa vigente, ha fatto una parziale retromarcia sul bonus ristrutturazioni.Per quanto se ne sa solo per il 2025 verrà riconfermato il bonus del 50% per le ristrutturazioni con tetto 96 mila euro e da spalmarsi in dieci anni, ma limitatamente agli interventi nelle prime case. (Corriere della Sera)

Corsa contro il tempo per pagare i lavori edili con i bonus in scadenza (o per effettuarli, per le imprese) entro la fine del 2024. (NT+ Condominio)

– Bonus edilizio che va, bonus edilizio che resta. Novità anche per l’aggiornamento del castasto ma senza una revisione generalizzata delle mappe, invece destinata solo a coloro che hanno utilizzato i bonus per l’efficientamento energetico o per il miglioramento degli edifici. (QUOTIDIANO NAZIONALE)