Prezzi Oasis alle stelle, contro il "dynamic pricing" interviene la politica

I biglietti per uno dei 17 concerti che segnano la reunion dei fratelli Gallagher hanno raggiunto cifre esorbitanti. Rabbia e frustrazione tra decine di migliaia di fan che hanno atteso invano per ore di poterne acquistare uno. E il governo di Keir Starmer promette provvedimenti contro le piattaforme online. Ma cos'è il "dynamic pricing"? Ce ne parla la nostra corrispondente da Londra (Sky Tg24 )

Su altri giornali

La reunion degli Oasis ha provocato uno tsunami mediatico con pochi precedenti nella storia del pop-rock. La voglia di rivedere insieme all'opera i due Gallagher, sia pure in una chiave per ora esclusivamente nostalgica, prevale sulla valutazione delle motivazioni che hanno spinto i due fratelli a sotterrare l'ascia di guerra dopo essersi insultati per più di un decennio. (Primonumero)

Tornano gli Oasis con la clamorosa reunion che li vedrà nell'estate 2025 protagonisti di 17 date tra Regno Unito e Irlanda e, complici alcuni testimonial d'eccezione, torna anche la "bands' battle", la contesa tra Oasis e Blur che animò gli anni '90. (la Repubblica)

Periodo pazzesco», scriveva all’epoca il ciuffo più famoso della musica italiana. La foto è di più di dieci anni fa, condivisa da Cristiano Malgioglio nel 2014 sui social: «Londra. (ilmessaggero.it)

Oasis: Supersonic, il film al cinema per un giorno Advertisement (MilanoEvents.it)

Ticketmaster non è andato giù ai fan di Taylor Swift e al governo degli Stati Uniti: adesso, anche il Regno Unito ha deciso di esaminare il modello di prezzi dinamici della compagnia, dopo che milioni di fan degli Oasis hanno cercato di acquistare i biglietti per lo storico tour di reunion della band lo scorso weekend. (macitynet.it)

Devono averlo pensato anche gli eurodeputati del Partito Democratico Brando Benifei e Pierfrancesco Maran, membri della commissione Mercato interno dell'Eurocamera, che hanno depositato un'interrogazione alla Commissione europea denunciando le modalità con cui i costi per accaparrarsi un posto per una tappa del prossimo tour dei fratelli Gallagher. (ilmattino.it)