Prosegue come da calendario la caccia in Emilia-Romagna: il Tar respinge il ricorso per sospendere l’attività

Nessuna sospensione del calendario venatorio 2024-2025 in Emilia-Romagna. Il Tribunale amministrativo regionale, con l’ordinanza n. 307 ha respinto con ampia motivazione un ricorso avanzato dalla Lac (Lega per l’abolizione della caccia) e altre associazioni per la sospensione di parti rilevanti del calendario venatorio regionale 2024/25. “Ora potrà proseguire normalmente la stagione l’attività venatoria in regione – ha detto l’assessore regionale all’Agricoltura, agroalimentare, caccia e pesca, Alessio Mammi -. (Estense.com)

La notizia riportata su altri giornali

“Ora potrà proseguire normalmente la stagione l’attività venatoria in regione– ha detto l’assessore regionale all’Agricoltura, agroalimentare, caccia e pesca, Alessio Mammi-. Nessuna sospensione del calendario venatorio 2024-2025 in Emilia-Romagna (Libertà)

Partiti alle 9 da piazzale Roma, alle 10 hanno raggiunto la riva di fronte al Consiglio Regionale del Veneto. «La nostra pazienza è finita, pretendiamo risposte concrete, e dopo Venezia andremo a Roma». (La Nuova Venezia)

News Caccia Respinta richiesta sospensione caccia su Calendario Venatorio Sicilia (BigHunter)

Veneto, dalla Regione arriva il "contentino" come in Lombardia

Il Tribunale Amministrativo Regionale (TAR) di Palermo ha respinto la richiesta cautelare di sospensione del calendario venatorio 2024/2025 della Regione Siciliana. La domanda, presentata da... (Virgilio)

Dopo una serie di notizie negative – l’ultima in Campania, ma era andata male anche in Veneto e in Lombardia – dai tribunali ne arriva finalmente una positiva: il Tar dell’Emilia Romagna ha infatti respinto (ordinanza 307/24) il ricorso promosso da Lac, Wwf, Lipu, Lndc e Lav contro il calendario venatorio regionale 2024/2025; insieme alla Federcaccia, al fianco della giunta s’era costituita anche Agrivenatoria Biodiversitalia, l’associazione dei riservisti. (Caccia Magazine)

Lo fa con due delibere approvate ieri, con cui autorizza la riapertura da subito della caccia (esclusivamente da appostamento) a Tordo sassello, Tordo bottaccio e alla Cesena e fissa i limiti di carniere per Mestolone (18 capi), Marzaiola (18 capi) e Tordo sassello (15 capi giornalieri) per adeguarsi all'ordinanza del TAR. (IoCaccio.it)