Pizzaballa nella striscia di Gaza: “ricostruiremo tutto, non vi lasceremo mai”
Terra Santa – «Il mondo è con voi, che portate la luce di Cristo»: il cardinale patriarca latino di Gerusalemme Pierbattista Pizzaballa entra nella Striscia di Gaza e presiede la Messa con la comunità cristiana: «Siamo orgogliosi di voi perché siete rimasti quello che siete: cristiani con Gesù» «Il mondo è con voi, che portate la luce di Cristo»: il cardinale patriarca latino di Gerusalemme Pierbattista Pizzaballa entra nella Striscia di Gaza e presiede la Messa con la comunità cristiana: «Siamo orgogliosi di voi perché siete rimasti quello che siete: cristiani con Gesù». (La Voce e il Tempo)
Ne parlano anche altri media
Il card. (korazym.org)
Città del vaticano – «Quanta crudeltà!». Papa Francesco è tornato a criticare l’esercito israeliano per la morte dei palestinesi nella Striscia di Gaza, e lo ha fatto usando una parola – «crudeltà» – contestata dal governo di Benjamin Netanyahu. (la Repubblica)
Roberto Cetera – Città del Vaticano “Tutto il mondo è con voi”, così stamattina il Patriarca di Gerusalemme cardinale Pierbattista Pizzaballa nella parrocchia della Sacra Famiglia di Gaza alla piccola comunità cristiana della Striscia, da più di 14 mesi rifugiata nel compound parrocchiale. (Vatican News - Italiano)
''Con dolore penso a Gaza, ai bambini mitragliati, ai bombardamenti di scuole e ospedali. Quanta crudeltà''. Così Papa Francesco al termine della preghiera dell'Angelus collegato da Casa Santa Marta. Bergoglio è tornato a chiedere che ''cessi il fuoco'' su ''tutti i fronti di guerra'' dalla ''Terra Santa'' fino ''all'Ucraina''. (Il Sole 24 ORE)
Visita questa mattina del patriarca latino di Gerusalemme, card. Pizzaballa, alla parrocchia latina della Sacra Famiglia di Gaza. (Servizio Informazione Religiosa)
"Non dovete perdere la speranza, perché il Natale è la festa della speranza, perché la luce di Cristo è in mezzo a voi. Prima o poi questa guerra finirà. Quando sarà finita, costruiremo tutto, costruiremo le nostre scuole, i nostri ospedali, le nostre case. (La Voce del Popolo)