L'arrivo di Modi in Russia e l'abbraccio con Vladimir Putin

Approfondimenti:
Ucraina

Cena informale tra il presidente russo Vladimir Putin e il primo ministro indiano, Narendra Modi, nella residenza di Putin a Novo-Ogaryovo, nella regione di Mosca. L'incontro tra i due leader alla vigilia del vertice ufficiale che Putin e Modi terranno martedì al Cremlino. Si tratta della prima visita in Russia del premier indiano da quando Mosca ha invaso l'Ucraina. L'India, così come la Cina, diventando uno dei maggiori compratori del petrolio russo dopo le sanzioni imposte a Mosca dall'Occidente, ha supportato l'economia di guerra russa negli ultimi due anni. (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altre testate

E lo mette al collo di Narendra Modi, che abbraccia per primo il presidente russo, che poi gli sussurra qualcosa all'orecchio. Sorride, poi tira fuori il più alto riconoscimento civile e militare della Russia, il luccicante vessillo dell’ordine di Sant'Andrea Apostolo. (La Stampa)

Il Primo ministro indiano Narendra Modi è arrivato a Mosca per una visita di due giorni, la prima da quando la Russia ha inviato truppe in Ucraina, un'azione che ha complicato le relazioni tra i partner di lunga data dopo l'avvicinamento della Russia alla Cina, rivale dell'India. (Corriere TV)

Le relazioni tra India e Russia sono basate “sulla fiducia e il rispetto reciproco” e “rapporti più stretti tra le nostre nazioni porteranno grandi benefici ai nostri popoli”. (Il Fatto Quotidiano)

Tè, biscotti, abbracci e medaglie d’oro: Modi accolto a Mosca come un marajà

Ucraina, Modi da Putin a Mosca: insopportabile vedere morire bambini 09 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Ieri in Russia si è conclusa la visita di due giorni del primo ministro indiano Narendra Modi, volato a Mosca a fare il punto dei rapporti bilaterali tra il Paese più popoloso del mondo e il regime autocratico di Vladimir Putin (il manifesto)

Questa è la prima visita dall’invasione russa dell’Ucraina e dalle elezioni parlamentari indiane che gli hanno consentito un terzo mandato da premier. Modi è sbarcato lunedì in Russia, per la sua seconda visita nel Paese dal 2019. (Avanti Online)