Roccasecca – Crisi automotive, Sacco: “Ripensare il modello di sviluppo del territorio”

Roccasecca – Crisi automotive, Sacco: “Ripensare il modello di sviluppo del territorio”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Frosinone News ECONOMIA

“La crisi del settore dell’automotive è preoccupante ed è il riflesso di dinamiche mondiali difficili da governare a livello locale. Combattiamo per difendere lo stabilimento di Piedimonte San Germano, nel contempo però va ripensato il modello di sviluppo del territorio”. – E’ quanto dichiara il sindaco di Roccasecca Giuseppe Sacco che evidenzia: “Roccasecca da tempo sta cercando di indirizzare l’economia locale verso la valorizzazione del turismo e della cultura. (Frosinone News)

Se ne è parlato anche su altri media

Con l’obiettivo di posticipare i target di medio periodo del Green Deal, visto che il mercato dell’elettrico ancora non decolla, puntando nel frattempo su biocarburanti e motori a combustione. Anticipare la revisione del regolamento Ue sulla riduzione dell’inquinamento, che prevede lo stop alla vendita delle auto a benzina e diesel dal 2035. (ilmessaggero.it)

Dopo la presentazione del piano alle associazioni industriali e ai sindacati italiani, il ministero di Urso ha confermato che il ministro lo presenterà formalmente durante un incontro sul settore automobilistico organizzato dalla presidenza ungherese dell’UE, il giorno successivo alla riunione del Consiglio Competitività. (EURACTIV Italia)

Il documento, di cui il ministro delle Imprese e del made in Italy (Mimit) Adolfo Urso illustrerà lunedì le linee guida a Confindustria, alle altre principali associazioni imprenditoriali e ai sindacati, si pone innanzitutto l’obiettivo di anticipare la clausola di revisione che il nuovo regolamento Ue sulla riduzione delle emissioni di CO2 prevede per il 2026. (Il Sole 24 ORE)

Ecco come le norme europee uccideranno la passione per l’auto sportiva

L'auto elettrica non è "la bacchetta magica" per risolvere i problemi dell'ambiente. E l'Unione europea finalmente l'ha capito. (Genova24.it)

Il Regolamento Ue stabilisce che entro il 2035 ci sia lo stop alla produzione di auto termiche. Nei prossimi giorni il ministro delle imprese e del made in Italy Adolfo Urso presenterà il piano dell’Italia che punta a rinviare lo stop o almeno ad ammorbidire i vincoli europei. (Sky Tg24 )

L'Unione Europea impone norme sempre più severe sulle emissioni di CO₂ e spinge l'industria automobilistica verso l'adozione di veicoli elettrici, sollevando preoccupazioni tra gli appassionati di auto sportive. (Tom's Hardware Italia)