easyJet apre 27 nuove rotte dall’Italia per la Summer 25

easyJet apre 27 nuove rotte dall’Italia per la Summer 25
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Travelnostop.com ECONOMIA

Sono 27 le nuove rotte in partenza dall’Italia a partire dal 30 marzo 2025 che easyJet ha già messo in vendita: tra queste 16 saranno operate dalla nuova base di Milano Linate e 5 da Roma Fiumicino. Questa espansione arricchisce ulteriormente l’offerta della compagnia, portando a 21 il numero delle rotte disponibili da Linate e a 16 quelle da Fiumicino con un aumento della capacità del +145% e del +35% rispettivamente. (Travelnostop.com)

Ne parlano anche altri giornali

MALPENSA – A cinque anni dalla inaugurazione, easyJet rafforza l’attività di formazione dei piloti nel Training center di Malpensa. All’interno del centro di addestramento di Tornavento a Lonate Pozzolo arriva infatti un nuovo simulatore, confermando il ruolo nevralgico dell’aeroporto di Milano – prima base continentale – nei piani di espansione della compagnia aerea inglese. (malpensa24.it)

Amburgo Come e’ noto in relazione all’accordo ITA/Lufthansa la compagnia ha accettato e siglato contratto come remedy taker, per questo riapre base a Roma e aggiunge 5 rotte, quattro delle quali sulle direttrici dove ci sono i flussi principali delle compagnie aeree del Gruppo Lufthansa. (Italiavola & Travel –)

Grazie ai 30 slot giornalieri ottenuti — come condizione per il via libera all’unione italo-tedesca — la compagnia britannica posizionerà 5 Airbus e avvierà 16 nuove rotte senza scalo di cui soltanto 3 «obbligate» dalla Commissione europea. (Corriere della Sera)

easyJet, 8 nuovi aerei a Milano Linate e Roma Fiumicino dopo accordo Ita-Lufthansa

Infatti nel contratto siglato tra le parti, easyJet e ITA Airways é previsto che tre aerei Airbus del vettore italiano con propri equipaggi voleranno sul network easyJet da Milano Linate. (Italiavola & Travel –)

EasyJet, Lagorio: “Ora l’Italia è il secondo mercato della compagnia” Come previsto, l’Italia targata easyJet compie un balzo in avanti all’indomani delle nozze Ita Airways-Lufthansa e la concretizzazione del ruolo di remedy taker, in linea con le richieste dell’Ue. (Travel Quotidiano)

, compagnia low-cost britannica, ha annunciato 16 nuove rotte dalla base di Milano Linate e 5 da Roma Fiumicino, dopo il via libera della Commissione europea all'operazione tra Ita Airways e Lufthansa e nell'ambito degli accorti sugli slot ricevuti in seguito agli accordi con i due vettori. (LA STAMPA Finanza)