Tensioni alla Sapienza, i Collettivi tentano di raggiungere Azione universitaria: scontri con la polizia in viale Ippocrate
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tafferugli nel primo pomeriggio di venerdì in viale Ippocrate, fuori dalla Sapienza. Alcuni studenti dei collettivi si sono spostati dalla facoltà di Giurisprudenza, dove erano in presidio, per arrivare in corteo dove si trovavano quelli di destra di Azione universitaria fuori da Economia, per un volantinaggio. Ma sono stati contenuti e respinti dalla polizia che stava monitorando la situazione. Lo scontro è durato pochi minuti che si è concluso con un intervento di alleggerimento con i manganelli da parte degli agenti in assetto antisommossa. (Corriere Roma)
Ne parlano anche altre testate
Terzo giorno di scontri all'università La Sapienza di Roma. I collettivi di sinistra, nel tentativo di boicottare il presidio degli studenti di Azione universitaria, sono venuti a contatto con il cordone di agenti della Digos in tenuta antisommossa presenti. (il Giornale)
I collettivi, che nei giorni scorsi avevano ferito a sangue un vigilante, sono venuti a contatto con il cordone di agenti della Digos in tenuta antisommossa anche ieri mattina mentre tentavano di boicottare il presidio degli giovani di Azione Universitaria. (il Giornale)
Ancora momenti di tensione all'università La Sapienza: i Collettivi studenteschi e le forze di polizia sono venuti a contatto e alcuni studenti sarebbero stati colpiti durante le cariche di alleggerimento. (Sky Tg24 )
Dopo l'assemblea antifascista a Giurisprudenza, gli studenti hanno deciso di dar vita a un corteo spontaneo arrivando alla facolta' di Economia dove in mattinata ci sono stati momenti di tensione. Fuori i fascisti dall'Universita'". (Tiscali Notizie)
Vince la lista Sapienza futura, più istituzionale. Seconda Minerv… (Repubblica Roma)
«Fuori i rossi dall'università!» E poi: «Il futuro dell'Italia siamo noi». E ancora: «Polimeni cacci gli abusivi». (La Stampa)