Tensioni alla Sapienza, i Collettivi tentano di raggiungere Azione universitaria: scontri con la polizia in viale Ippocrate
Tafferugli nel primo pomeriggio di venerdì in viale Ippocrate, fuori dalla Sapienza. Alcuni studenti dei collettivi si sono spostati dalla facoltà di Giurisprudenza, dove erano in presidio, per arrivare in corteo dove si trovavano quelli di destra di Azione universitaria fuori da Economia, per un volantinaggio. Ma sono stati contenuti e respinti dalla polizia che stava monitorando la situazione. Lo scontro è durato pochi minuti che si è concluso con un intervento di alleggerimento con i manganelli da parte degli agenti in assetto antisommossa. (Corriere Roma)
Ne parlano anche altre testate
Nuove tensioni all’Università Sapienza di Roma: i Collettivi studenteschi e le forze di polizia sono venuti a contatto e alcuni studenti sarebbero stati colpiti durante delle cariche di alleggerimento. (Il Fatto Quotidiano)
Augusta Montaruli, deputata di Fdi spiega come il governo abbia lavorato per aumentare l'occupazione nel nostro Paese. La Serracchiani però la interrompe: "Sono cambiati i sistemi di calcolo e le ore lavorate sono diminuite". (Liberoquotidiano.it)
L’affluenza, nonostante il voto telematico, non ha fatto registrare grandi numeri: ha partecipato infatti solo tra il 25 e il 27 per cento degli aventi diritto, a seconda della scheda. Dopo quattro giorni di consultazioni, ma anche di scontri tra le due opposte fazioni scese in campo per dare la scalata all’ateneo, i rappresentanti degli studenti negli organi centrali e nelle assemblee di facoltà dell’università Sapienza sono stati eletti. (Corriere Roma)
I ragazzi portano dentro lo striscione “Fuori fascisti e guardie dall’università”, strappano da una bacheca il … (Il Fatto Quotidiano)
Davanti alla sede di Economia e Commercio la polizia ha caricato gli studenti che appartengono ai Collettivi, che si erano mossi dalla facoltà di Giurisprudenza per avvicinarsi al presidio di Azione Universitaria (Sky Tg24 )
Fuori i fascisti dall'Universita'". Dopo l'assemblea antifascista a Giurisprudenza, gli studenti hanno deciso di dar vita a un corteo spontaneo arrivando alla facolta' di Economia dove in mattinata ci sono stati momenti di tensione. (Tiscali Notizie)