Sinner d’America. Il sogno italiano

Il cielo di New York si tinge d’Azzurro, o forse di arancione come la sua folta chioma. Sinner trionfa nonostante le polemiche legate all’antidoping, dimostrando cosa significhi essere il numero uno. E dando anche una lezione di umanità New York, 8 settembre 2024 – Melbourne e New York distano circa 22mila chilomestri di distanza, un aereo ci mette quasi un giorno per completare la tratta. A livello di fuso orario, si passano 10 ore: quando in Australia è mattina, nella Mela è notte fonda, poli opposti del mondo. (Il Faro online)

Se ne è parlato anche su altri media

Il fuoriclasse altoatesino è così diventato il primo tennista italiano a vincere due dei quattro più importanti in una sola annata agonistica, a dimostrazione del suo incredibile talento cristallino. (OA Sport)

LE REAZIONI "Sono veramente contento, ancor più della vittoria degli Australian Open. Sinner li ha messi tutti in fila, non ho visto Kyrgios (che ha polemizzato per il caso di doping che ha colpito l'azzurro, ndr). (Sport Mediaset)

E' una persona importantissima per me con cui ho condiviso tanti bei momenti. Amo il tennis, mi alleno tantissimo per vivere momenti così, ma in questi giorni ho realizzato che anche fuori dal campo c'é una vita. (SuperTennis)

LIVE Sinner-Fritz 6-3 6-4: l'americano prova a reagire e ha subito tre palle break

"Vince gli Us Open e dice "posso migliorare". Con queste parole il ministro per lo sport e per i giovani, Andrea Abodi, si complimenta con Jannik Sinner per la vittoria dell'azz (TUTTO mercato WEB)

Il tennis italiano continua a regalarci grandi emozioni. "Dopo la vittoria di Errani e Vavassori nel doppio misto, Jannik Sinner vince il suo secondo slam in carriera. (Il Mattino di Padova)

L'oro olimpico nei 100 metri Noah Lyles in tribuna per la finale Appena il servizio di Fritz rallenta, Jannik si avventa sulla preda e porta a casa anche il secondo set: 6-4 Tra i tanti vip in tribuna per Sinner-Fritz anche Jason Tatum, campione Nba con i Boston Celtics e oro olimpico con Team Usa Sinner vince a 15 un altro turno di battuta. (La Gazzetta dello Sport)