Meteo: Prossima Settimana, colpo di coda Invernale, gli Aggiornamenti

Meteo: Prossima Settimana, colpo di coda Invernale, gli Aggiornamenti

Previsioni meteo per la prossima settimana Prossima settimana, colpo di coda invernale sull'Italia. Proprio in concomitanza con l'avvio della Primavera (Equinozio Giovedì 20 Marzo) è previsto l'arrivo di un fronte freddo sull'Italia in discesa dal Nord Europa; insomma, si conferma un periodo a dir poco dinamico e molto movimentato come già vi avevamo preannunciato. ARIA MOLTO FREDDA DI ORGINE ARTICA Secondo gli ultimi aggiornamenti, dopo le ultime precipitazioni attese nella giornata di Lunedì 17 (specie al Nord Est e al Centro Sud; occhio alle possibili nevicate a quote collinari), già dalla giornata di Martedì 18 Marzo un vasto campo di alta pressione si muoverà verso l'Europa occidentale e il mar Mediterraneo inglobando di conseguenza anche il nostro Paese. (iLMeteo.it)

Su altri media

Ad inizio settimana cambiano le masse d'aria che interesseranno l'Italia. Si assisterà ad un brusco abbassamento delle temperature con il ritorno della neve fino a quote collinari. Il meteo in Italia la prossima settimana: arriva un’ondata di freddo tardiva, ecco dove sarà possibile vedere la neve (Ilmeteo.net)

Dopo la fase piovosa e molto mite che ha interessato l'Italia nel corso degli ultimi giorni, il tempo si ribalta In arrivo un breve ma incisivo rigurgito invernale caratterizzato dalla discesa di un fronte di aria fredda dalla Scandinavia (3bmeteo)

Caption id="attachment_306674" align="aligncenter" width="1280" Un po' di freddo prima del ritorno dell'Anticiclone/caption (Meteo Giornale)

Previsioni meteo video di martedì 18 marzo sull'Italia
Previsioni meteo video di martedì 18 marzo sull'Italia

L’ondata di caldo anomala, arrivata nelle scorse 36 ore, si sta gradualmente attenuando grazie all’ingresso di venti più freschi, provenienti da nord-ovest, ovvero dall’Atlantico. Questa perturbazione avrà il merito di riportare quantomeno le temperature attorno alle medie del periodo, ma il vero colpo di scena meteo arriverà all’inizio della settimana. (Meteo Giornale)

La settimana appena trascorsa è stata segnata da un’intensa attività meteorologica, con perturbazioni che hanno portato abbondanti precipitazioni, in particolare tra la Toscana e l’Emilia-Romagna, dove si sono registrate situazioni critiche a causa dell’eccesso di pioggia. (MeteoWeb)

Nuvoloso su Alpi/Prealpi e pedemontane occidentali con sporadici fiocchi fino in collina. Ampie aperture sulle altre zone. Temperature in netta diminuzione, massime tra 7 e 12. Redazione 3BMeteo (3bmeteo)