Formula1, Ferrari di Sainz e Leclerc davanti a tutti

Le Ferrari sono state le più veloci nelle libere del Gran Premio degli Stati Uniti. Sul circuito di Austin Carlos Sainz, in 1'33"602, ha preceduto il compagno di scuderia Charles Leclerc, staccato di 0.021 millesimi. Terzo tempo per la Red Bull guidata da Max Verstappen (+0.253). Poi ci sono le McLaren di Lando Norris (+0.266) ed Oscar Piastri (+0.306). Sesto e settimo tempo per le Mercedes, con Lewis Hamilton (+0.361) davanti a George Russell (+0.491). (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Oltre a Sergio Perez (11o), dovrà invece fare una rimonta importante l’altra McLaren guidata da Oscar Piastri, 16a ed eliminata nella prima sessione per aver superato i limiti della pista in uscita della penultima curva. (RSI.ch Informazione)

Quella dentro al team ribolle da inizio stagione. Il tre volte iridato olandese ha tirato fuori un giro perfetto assicurandosi la pole nella qualifica per la Sprint Race che si disputerà domani, strappandola per appena 12 millesimi di secondo alla Mercedes di George Russell (La Gazzetta dello Sport)

Sullo splendido scenario del tracciato denominato COTA – Circuit of the Americas di Austin (Texas), infatti, il pilota inglese pensava di avere già tra le mani la partenza al palo, ma non aveva fatto i conti con Max Verstappen (OA Sport)

Verstappen pole nella sprint di Austin, seconda fila Leclerc

Lo spagnolo ha preceduto di soli 21 millesimi il compagno di squadra, Charles Leclerc, e di 2 decimi il campione del mondo, Max Verstappen (Red Bull). Alle spalle delle due Rosse Verstappen e le McLaren AUSTIN (USA) (ITALPRESS) - Il ferrarista Carlos Sainz, con il tempo di 1'33"602, ha chiuso in testa le FP1 del GP degli Stati Uniti sul circuito di Austin. (Tiscali)

Torna il weekend nel formato Sprint nel Mondiale F1. Dopo una pausa di ben tre settimane, inusuale per i ritmi imposti da FIA e Liberty Media, team e piloti sono sbarcati negli Stati Uniti dopo le gare di Baku e Singapore, in Asia. (ilmessaggero.it)

L'olandese della Red Bull piazza la zampata vincente all'ultimo respiro con il tempo di 1'32"833. Beffato per appena 12 millesimi George Russell (Mercedes), che lo affiancherà in prima fila mentre scatterà dalla terza casella in griglia Charles Leclerc, che con la sua Ferrari accusa 226 millesimi di ritardo da Verstappen. (La Provincia di Cremona e Crema)