Maltempo in Italia oggi in diretta | Allerta arancione in cinque regioni: un morto nel Bolognese, convocato il Comitato operativo della Protezione Civile

Più informazioni:
Maltempo Ponte sullo Stretto

L'emergenza maltempo compisce anche la provincia di Reggio Emilia: il torrente Crostolo, affluente del Po, è tracimato nel comune di Cadelbosco di Sopra dove il sindaco Marino Zani ha firmato un'ordinanza di evacuazione per i cittadini di diverse zone sottolineando il «pericolo imminente». Tracimato anche il Canalazzo nel Comune di Gualtieri, dove pure sono state disposte evacuazioni. A Modena diversi ponti sono stati chiusi (Ponte Alto e Ponte dell'Uccellino, quello sul Tiepido in via Curtatona). (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Inoltre, l’allerta conferma quella emessa ieri, arancione per criticità idraulica e gialla per criticità idrogeologica e costiera valida fino alla mezzanotte di oggi. (ravennanotizie.it)

Un ragazzo è morto a Pianoro travolto dall'acqua mentre era in macchina con il fratello che è riuscito a salvarsi. Il fiume Ravone è esondato come era stato previsto dal sindaco di Bologna Matteo Lepore che aveva predisposto l'evacuazione dei piani più bassi nelle zone lungo i fiumi. (La Gazzetta dello Sport)

La Valle d’Aosta tende nuovamente la mano all’Emilia Romagna, nuovamente colpita da un’alluvione. (AostaSera)

Faenza. Sindaco Isola: "Il sistema idrogeologico ha retto. Ora verifiche in atto"

Maltempo, allerta meteo in molte regioni dell'Italia. (ilmessaggero.it)

Il Dipartimento regionale di Protezione Civile della Valle d'Aosta ha prontamente risposto all'appello del Centro Coordinamento Soccorsi della regione interessata, allestendo un primo contingente di... (Virgilio)

“Abbiamo passato un’altra notte complicata. Da stamattina siamo al lavoro per le verifiche del caso e per poter intervenire immediatamente” E’ quanto comunicato dal Sindaco di Faenza, Massimo Isola nella tarda mattinata di oggi, domenica 20 ottobre. (ravennanotizie.it)