Nadella (Microsoft), gli assistenti AI personali e d’impresa pronti a rivoluzionare il lavoro

Approfondimenti:
Big Tech sotto accusa

Il ceo di Microsoft, in visita a Roma a poche settimane dall’annuncio di un investimento da 4,3 miliardi di dollari in due anni in Italia, ha illustrato i vantaggi concreti che porta l’adozione dell’intelligenza artificiale in azienda anche grazie a nuovi e potenti strumenti come gli assistenti virtuali basati sui dati (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri media

L’intelligenza artificiale (IA) è ora parte integrante dell’automotive, con aziende che la utilizzano anche per la progettazione. Brembo è tra le prime aziende a sfruttare l’IA nel R&D tramite il progetto Alchemix, che consente di generare in pochi minuti formule innovative per le pastiglie freno, accelerando così l’innovazione nei sistemi frenanti. (NEWSAUTO)

"Siamo impegnati a sostenere la trasformazione dell'intelligenza artificiale in Italia e a garantire che ne beneficino tutti. (RaiNews)

Roma. Un nuovo progetto di intelligenza artificiale applicata alla ricerca e sviluppo targato Brembo: denominato Alchemix, permette di generare in pochi minuti formule innovative per le pastiglie freno. (BergamoNews.it)

Il Microsoft AI Tour arriva a Roma: Nadella svela nuovi progetti di innovazione

In cantiere nuovi progetti. L'Ad Esposito: "Puntiamo a promuovere l’innovazione e aumentare la produttività facendo crescere le competenze” (CorCom)

L’altra faccia dell’intelligenza artificiale: l’avvocato Lorusso (Blb) spiega come le law firm si stanno attrezzando anche in Italia per tutelare sviluppatori e utilizzatori (Milano Finanza)

Microsoft continua a puntare forte sull'IA, introducendo 10 nuovi agenti IA personalizzati in Dynamics 365. Ma, soprattutto, offrendo a tutti la possibilità di creare i propri agenti all'interno di Copilot Studio. (EDGE9)