Le pantere olimpiche De Gennaro, Fahr e Lubian al Quirinale: premiate dal presidente della Repubblica Mattarella

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it SPORT

Più che un dovere, un piacere. Le azzurre del volley sono state accolte insieme agli altri eroi olimpici e paralimpici della spedizione parigina dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, insieme a chi, con grande onore ha raccolto un quarto posto nella propria specialità. Tre le pantere presenti a Roma come a Parigi: Monica De Gennaro, Marina Lubian e Sarah Fahr, che insieme alle nove compagne e allo staff al gran completo sono state ricevute al Quirinale (ilgazzettino.it)

Su altre testate

In occasione della celebrazione per la vittoria dell'oro olimpico, tenutasi a Roma presso il Palazzo San Giovanni, Marina Lubian ha raccontato le emozioni vissute con la squadra e il significato di questo trionfo. (Volleyball.it)

"Stiamo collezionando giornate speciali, e questa lo è particolarmente – dice Danesi –. Il Presidente della Repubblica è sempre stato un nostro grande tifoso, ed è un onore stringergli la mano. (Volleyball.it)

Egonu e compagne sono state ricevute prima al Quirinale dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, successivamente a Palazzo Lateranense dove sono state accolte da tutto il volley italiano. ROMA- Nella puntata di Starting Six al Femminile il racconto della giornata di Gala per le azzurre Campionesse Olimpiche, celebrate oggi a Roma in due indimenticabili momenti di emozione. (Tuttosport)

Giornata importante per il movimento pallavolistico italiano; una mattinata da ricordare per la nazionale femminile di pallavolo vincitrice della medaglia d’oro ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. (Lega Pallavolo Serie A Femminile)

Mi unisco alla riconoscenza di questo mondo incredibile della pallavolo italiana". Così il presidente del Coni Giovanni Malagò durante la cerimonia 'CapolavOro', celebrazione dell'oro olimpico a Parigi 2024 nel volley femminile, al Palazzo Lateranense, a Roma (la Repubblica)

Oggi a distanza di 43 giorni le lacrime sono tornate a solcare gli occhi delle nostre campionesse, comprendo la stanchezza dei tanti viaggi fatti da molte di loro nel giro di 96 ore giocando prima alle pendici del Monte Bianco, poi correndo a vivere emozioni particolari davanti al presidente della Repubblica. (ivolleymagazine)