Attentato Magdeburgo, un italiano tra i feriti: è un 40enne calabrese
(Adnkronos) – C’è un cittadino italiano tra i feriti nell’attentato terroristico che venerdì scorso ai mercatini di Natale di Magdeburgo, in Germania, ha provocato 5 morti. Tra le decine di feriti c’è un uomo di 40 anni, Marco Forciniti, originario di Pietrapaola, in Calabria. La conferma arriva dal sindaco del Comune della provincia di Cosenza, Manuela Labonia. “Tra i feriti che ancora lottano per la loro vita, purtroppo, ci è giunta notizia esserci un giovane, figlio di un nostro concittadino – rende noto il sindaco in un post su Facebook -. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Se ne è parlato anche su altre testate
«Non ci si può davvero proteggere dalle minacce di estremisti o di persone instabili, ma si può cercare di affrontare la … Il giorno dopo l’attentato di Natale a Magdeburgo, Ingo Schulze, tra i più grandi romanzieri tedeschi, tradotto in Italia da Feltrinelli, ha raggiunto a piedi il mercatino di Natale a Breitscheidplatz a Berlino, dove nel 2016 Anis Amri travolse la folla. (la Repubblica)
E per quanto ci mancherai qui, ora. Venivano da Floß, in Baviera. (Vanity Fair Italia)
BERLINO — La polizia lo conosceva. Era un lupo solitario ma non un perfetto sconosciuto, Taleb Al Abdulmohsen, accusato di essere l’autore della strage di Natale a Magdeburgo, lo psichiatra saudita che con una Bmw ha travolto la folla che già assaporava il clima delle festa, che ha ucciso cinque persone – fra cui un bambino di… (la Repubblica)
Lo ha annunciato in un comunicato stampa la Lega calcio tedesca. Le partite di calcio di prima e seconda divisione in Germania inizieranno questo fine settimana con un minuto di silenzio in omaggio alle vittime dell'attentato di Magdeburgo. (Corriere della Sera)
Il giorno dopo l’attacco che ha riportato la Germania all’incubo degli attentati, il bilancio ancora provvisorio della strage avvenuta per mano del 50enne saudita Taleb Al Abdulmohsen, identificato come un «islamofobo» dalle autorità, è tragico: cinque vite spezzate, tra cui quella di un bambino di 9 anni. (Giornale di Sicilia)
Se non stessimo parlando di un’autentica tragedia – con un numero di morti e feriti che è purtroppo cresciuto ulteriormente nella giornata di ieri – ci sarebbe perfino da sorridere sul trattamento politico e mediatico della strage presso il mercatino di Natale di Magdeburgo. (Liberoquotidiano.it)