Alcaraz e Zverev criticano duramente l'ATP: «Ci ucciderà»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le stelle del tennis non sono dei sostenitori di un calendario esageratamente fitto sul circuito ATP. Il tedesco parla di «fare soldi», mentre lo spagnolo si attende un aumento di ritiri a causa di infortuni. (blue News | Svizzera italiana)
Su altri media
Il tema che tiene banco da qualche giorno (ciclicamente torna in prima pagina) è la stagione tennistica troppo fitta di tornei. In questa fase molti bravi tennisti rischiano di perdere i loro tornei a causa di infortuni. (Eurosport IT)
Le parole di Jannik Sinner “Alcaraz ha ragione a dire che il calendario è troppo pesante e lungo, ma bisogna fare delle scelte. Ci sono tornei obbligatori, ovviamente, ma ogni giocatore può comunque scegliere dove e quando giocare. (Sportal)
Prima le Olimpiadi, con le sue scorie inevitabilmente lasciate nel fisico e nella mente. Poi la Coppa Davis, con la sua Spagna capace di vincere il girone e di presentarsi a Malaga dopo la clamorosa esclusione dello scorso anno. (SportItalia.it)
Tutto pronto per il rientro in campo di Jannik Sinner: ultima apparizione quella trionfale agli US Open per l’altoatesino numero uno della classifica ATP che si sposta in Asia per difendere sul cemento cinese il titolo agguantato lo scorso anno a Pechino. (OA Sport)
Nel calcio i giocatori minacciano di scioperare, ma il calendario fitto di impegni sta facendo preoccupare anche i tennisti. Il calendario fitto preoccupa pure i tennisti, non solo i calciatori. Tutti questi impegni non danno più tregua (IlNapolista)
Nel tennis si dibatte tanto sul calendario, che per alcuni tennisti è troppo fitto. (Fanpage.it)