Mo: Idf, 'missile lanciato dallo Yemen abbattuto prima di entrare in Israele'

L'Idf ha dichiarato che un missile lanciato dallo Yemen è stato intercettato prima di entrare in territorio israeliano. Secondo l'esercito, le sirene sono state suonate per la possibilità che cadessero detriti dopo l'intercettazione. Il servizio di emergenza Magen David Adom ha aggiunto che non sono stati segnalati feriti. (Civonline)

La notizia riportata su altre testate

Il conflitto tra Israele e il movimento sciita filo-iraniano degli Houthi nello Yemen si intensifica, aprendo un nuovo capitolo nella già complessa geopolitica del Medio Oriente. Gli attacchi aerei condotti da Israele sull’aeroporto di Sanaa e su infrastrutture chiave nello Yemen segnano una risposta diretta ai lanci di missili e droni che hanno colpito il territorio israeliano, spingendo la regione verso una potenziale escalation. (Notizie Geopolitiche)

. I ribelli Houthi accusano gli Stati Uniti e la Gran Bretagna per i raid che hanno colpito in serata la capitale yemenita, Sanaa. (Tuttosport)

Nella giornata di giovedì 26 dicembre nuovi bombardamenti israeliani hanno preso di mira le infrastrutture dello Yemen, a partire dall'aeroporto della capitale Sana'a, nel territorio controllato dai ribelli Houthi. (Inside Over)

Medio Oriente senza tregua: bombe sullo Yemen e su Gaza

La protesta il giorno dopo gli attacchi aerei israeliani sul Paese in cui almeno tre persone sono state uccise e decine sono rimaste ferite. Decine di migliaia di manifestanti armati sono scesi in piazza in Yemen nella capitale Sanaa per mostrare solidarietà ai palestinesi della Striscia di Gaza. (LAPRESSE)

"L'aeroporto di Sanaa è stato preso di mira direttamente. Nonostante i danni, i voli sono ripresi dall'aeroporto internazionale di Sanaa. (il Dolomiti)

Nella giornata di giovedì, le Idf hanno colpito diversi obiettivi collegati al movimento armato ritenuto vicino all’Iran, tra cui l’aeroporto internazionale della capitale Sana’a in cui si trovava il capo dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) Tedros Adhanom Ghebreyesus. (ISPI)